Dopo essere stata presa in carico, l'individuo e la famiglia potrà leggere e vedere quali sono le possibilità offerte dalla rete territoriale con l'obiettivo di essere sostenuta nei bisogni espressi durante il colloqui.
Nata nel 2004 a Torino, la Piazza dei Mestieri è un luogo di educazione e di aggregazione per i giovani, in cui è possibile sperimentare un approccio positivo alla realtà: dall’apprendimento al lavoro, dal modo di usare il proprio tempo libero alla valorizzazione dei talenti di ciascuno.
La Piazza dei Mestieri è inoltre una struttura che comprende una pluralità di funzioni rivolte a diversi target di utilizzatori, essendo in grado di ospitare attività di tipo formativo, informativo, culturale, ricreativo, lavorativo e aggregativo.
I CAF, Centri di Assistenza Fiscale, o CAAF, Centri Autorizzati di Assistenza Fiscale, sono uffici dove si puó chiedere aiuto con le problematiche legate alle questioni fiscali. I CAF si occupano della tutela fiscale dei contribuenti, con alcuni servizi gratuiti ed alcuni a pagamento. I cittadini che si rivolgono al CAF di solito lo fanno per la dichiarazione dei redditi o per gli adempimenti ISEE e RED (la dichiarazione dei redditi richiesta ai pensionati).
Il servizio piú richiesto dai CAF è il servizio di compilazione e trasmissione del modello 730 per la dichiarazione dei redditi.
La compilazione del modello 730 è a pagamento e prima di affidarsi ai CAF per questo servizio è sempre raccomandato consultare il listino dei prezzi per vedere il costo della compilazione del modello 730.
Seguendo le istruzioni per il modello 730, potrete scaricare quello precompilato, che potrete portare al CAF perché lo trasmetta gratuitamente.
descrizione dell'associazione
SCOPRI ASSOCIAZIONE 1