Finanziamenti


I finanziatori del progetto

Tap Revolution è un progetto supportato dal Corpo Europeo di Solidarietà e dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Grazie al finanziamento dedicato ai Solidarity Projects, il team può godere di un programma di formazione riguardo alle tematiche del consumo e della sostenibilità di prima qualità, con l'intervento di esperti del settore e partner attivi localmente.



Il Corpo europeo di solidarietà, gestito dalla Commissione europea, fornisce finanziamenti sotto forma di sovvenzioni alle organizzazioni mediante inviti a presentare proposte.

I giovani che desiderano impegnarsi in tali attività devono registrarsi nel portale del Corpo europeo di solidarietà. Il portale è il luogo in cui i giovani borsisti e le organizzazioni beneficiarie di una sovvenzione possono realizzare attività e trovarsi reciprocamente.


Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali progetta, realizza e coordina interventi di politica del lavoro e sviluppo dell'occupazione, di tutela del lavoro e adeguatezza del sistema previdenziale, di politiche sociali, con particolare riferimento alla prevenzione e riduzione delle condizioni di bisogno e disagio delle persone e delle famiglie.