TANIA CORRIERA
"Il ricordo di un sorriso rimane per sempre."
Messina, 26 Aprile 1955
Massa Marittima, 31 Gennaio 2015
BIOGRAFIA
In memoria di Tania Corriera, un'anima straordinaria che ha abbellito il nostro mondo dal 26 aprile 1955 al 31 Gennaio 2015.
Tania era l'incarnazione di una madre amorevole, di una zia, un’ amica, una moglie adorata affettuosa e gentile.
La vita di Tania è stata una testimonianza di resilienza, amore e forza incrollabile.
Il ruolo di madre e di zia di Tania ha fatto emergere il lato più tenero della sua natura amorevole. Ha ricoperto sua figlia e i suoi nipoti di affetto, creando un mondo di magia e meraviglia in cui hanno prosperato.
Il 31 gennaio 2015, Tania, ha detto addio a questo mondo, lasciando dietro di sé un'eredità di amore, risate e forza.
Il suo ricordo vive nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla, con quel calore e quell’amore che solo lei ha saputo regalare a tantissime persone.
È stata per tanti un punto di riferimento, una seconda madre, una sorella, una dolcissima donna sempre disposta a donare un sorriso o una carezza.
È stata inoltre, uno dei capi scout più conosciuti di Messina insieme al fratello Nino. Per tutti, Tania, con la sua mitezza e l’innata capacità di mettersi in gioco, è stata per oltre un decennio, la lanterna che ha accompagnato il cammino delle coccinelle e le lezioni di vita che ha impartito continuano a guidare e ispirare.
La vita di Tania è stata un arazzo intessuto di fili d'amore e il suo spirito rimarrà per sempre nei cari ricordi di familiari e amici.
.... io e te!
DEDICHE
Ti dedico questa canzone di Tiziano Ferro (amavamo ascoltare le sue canzoni insieme), ogni volta che la ascolto penso a te.
Ti voglio bene mamma!
Da Sara