Il massaggio rilassante è uno dei trattamenti più antichi utilizzato per alleviare la fatica, il dolore e allo stesso tempo rilassare. Ancora oggi viene utilizzato per eliminare la rigidità muscolare e nervosa che colpisce di solito il collo, la schiena e l’addome.
Questa rigidità è spesso causata da stress e ansia che accumulandosi irrigidiscono i muscoli e portano dolore e fastidio. Il massaggio rilassante agisce come una terapia curativa e preventiva. Infatti il corpo è portato naturalmente a produrre endorfine, che unite alle luci calde e alla musica di sottofondo riequilibrano le energie del vostro corpo.
È un trattamento indicato per chi ha voglia di concedersi un giorno di relax e di sciogliere quelle tensioni muscolari accumulatesi durante la settimana di lavoro.
Vengono applicati sul corpo oli essenziali, che hanno lo scopo di rilassare e rigenerare il corpo e la mente. Inoltre luci calde e musica di sottofondo, garantiscono uno stato di profondo rilassamento.
Il massaggio decontratturante agisce sulle contratture muscolari, con l’obiettivo di scioglierle, a causa di sforzi ripetuti (lavoro, allenamento intenso, sport).
Vengono utilizzate diverse tecniche di massaggio applicate sia sulla contrattura specifica che sulla fascia muscolare.
Il massaggio:
- Allenta la tensione e gli spasmi muscolari
- Scioglie i “nodi” ossia le contratture muscolari
- Riduce la pressione arteriosa
- Aumenta l’apporto di ossigeno nei muscoli
Un massaggio decontratturante dura circa 50 minuti e viene effettuato su una determinata area. Dopo un massaggio decontratturante, il cliente può avere una sensazione di indolenzimento nella zona trattata a causa della riduzione della contrattura muscolare. Questo dolore è normale e svanisce in poco tempo.
Il massaggio decontratturante viene effettuato soprattutto per:
- Schiena, coscia (per atleti che sovraccaricano in modo continuo gli arti inferiori) e polpaccio (indicato per chi sta spesso in piedi).
A soffrirne sono tantissime persone a causa di cattiva postura, di posizioni errate tenute per tante ore durante la giornata lavorativa o di studio. Ma non solo: un colpo d’aria, tensioni psicologiche, sonni poco comodi, vita troppo sedentaria… Sicuramente grande vantaggio si può ottenere dal massaggio della zona interessata.
La cervicale è un’infiammazione che colpisce i muscoli del collo e della testa a volte arrivando anche a far male anche a braccia e schiena. Nei casi più acuti può portare all’impossibilità di muovere il collo, la testa e le braccia, a forti dolori.
Obiettivo principale del massaggio cervicale è quello di decontrarre i muscoli che, quando sono tesi e infiammati, che sono la causa del dolore.
Se soffri spesso di cervicale , prenota una seduta !
Se conducete una vita particolarmente sedentaria, o per lavoro state molto tempo in piedi o seduti, vi capiterà sicuramente di sentire le gambe pesanti e gonfie a fine giornata. Se viene trascurato questo può portare alla rottura di capillari, che sono quei fastidiosi segnetti rossi sulle gambe. Ed anche ad un aumento della ritenzione idrica. Il massaggio drenante, se eseguito con costanza, aiuta a ridurre il gonfiore ed a prevenirlo.
Il massaggio drenante è una tecnica di massaggio studiata per ridurre la ritenzione idrica e migliorare la circolazione sanguigna. Attraverso una manualità lenta e profonda, stimola le cellule adipose a sciogliere l’intreccio di fibre che causa l’aspetto a buccia d’arancia della cellulite.
Inoltre migliora di gran lunga l’aspetto della pelle. Stimolando i tessuti ed utilizzando creme ed oli specifici durante il massaggio, la pelle sarà idratata e nutrita. Le manovre stimoleranno le cellule responsabili dell’elasticità e della compattezza della pelle.
Il massaggio consiste esclusivamente nel leggero sfioramento con tocchi verso l’alto e verso il basso sulla colonna vertebrale del piede, ma anche sulle mani e sulla testa.
Il massaggio dura circa un’ora ed è consigliabile farlo una volta alla settimana, limitandolo a 10 minuti per volta nel caso si tratti di bambini.
Non ci sono particolari controindicazioni nel massaggio Metamorfico.
Oggi il massaggio Metamorfico aiuta in modo particolare i bambini, e tutte quelle persone che hanno blocchi inconsci, non sanno cosa vogliono e desiderano, si trovano in una fase di incertezza.
Questi nodi hanno un’influenza negativa sulle dinamiche di vita quotidiana. Ecco perché la tecnica è adatta a tutti coloro che stanno attraversando momenti difficili o cambiamenti nella loro vita, dalla perdita del lavoro al trasferimento, da una separazione alla malattia.
Tutte situazioni che rischiano di portare, se non risolte, allo sviluppo di malattie fisiche, stress, o disturbi comportamentali.
L’Hot Stone Massage è un particolare tipo di massaggio che viene effettuato tramite l’utilizzo di pietre calde che vengono appoggiate sul corpo per trattare diverse sintomatologie e disturbi, sciogliere le tensioni muscolari e alleviare la rigidità muscolare sfruttando il potere del calore.Più che un semplice massaggio rilassante, l’Hot Stone Massage, il massaggio con le pietre calde, è un vero e proprio rituale di benessere, una coccola capace di offrire al nostro corpo e alla nostra mente dei profondi effetti benefici.
Il Massaggio Reiki è un metodo di cura alternativa, non ha controindicazioni e funziona con ogni tipo di malessere. L’energia che viene mossa va a sciogliere i blocchi energetici e le tensioni accumulate.
La terapia Reiki si basa sulla credenza orientale che l’energia vitale fluisca attraverso il corpo. Concettualmente un praticante Reiki usa un tocco delicato o addirittura posiziona le mani appena sopra il corpo, per aiutare a guidare questa energia in un modo che promuova l’equilibrio e la guarigione.
Spesso le tensioni sciolte riemergono sotto forma di emozioni, ricordi, immagini, sogni, al termine di ogni trattamento, si avvertirà un profondo senso di benessere e di rilassamento. Sebbene non ci siano ricerche per dimostrare l’esistenza del campo energetico coinvolto nel Reiki, potresti trovarlo rilassante.
Reiki è stato studiato per condizioni come dolore, ansia e depressione.
Fai felice qualcuno con un buono regalo per un massaggio benessere dedicato al corpo e alla mente !