Ampliamento Piano Quarto
Limone sul Garda, Brescia, Lombardia, 2018
L'intervento progettato prevede la chiusura dei porticati e loggiati esistenti mediante l'installazione di serramenti vetrati. L'operazione è stata concepita nel rispetto delle normative del Piano delle Regole del PGT, nonché in conformità con il parere preventivo rilasciato dall'Amministrazione Comunale.
La chiusura perimetrale dei porticati e loggiati esistenti, con sistemi vetrati e parapetti in muratura, è progettata per preservare l'architettura originaria, mantenendo la caratteristica partitura a pilastri. Inoltre, l'intervento migliorerà il comfort degli ospiti, eliminando la necessità di uscire all'esterno per accedere alle camere dei piani 3 e 4.
Dal punto di vista architettonico, particolare attenzione è stata dedicata all'integrazione della nuova chiusura con l'estetica dell'edificio esistente. La tinteggiatura sarà studiata per replicare il design dei parapetti lignei attuali, introducendo fasce orizzontali di colore più scuro per imitare l’aspetto dei parapetti in legno con assi orizzontali.