Start Cup Basilicata 2019 è la Business Plan competition promossa dalla Regione Basilicata nell’ambito del progetto Sistema IncHUBatori di impresa, l’HUB per la creazione e lo sviluppo di impresa, finanziato dal FSC 2014-2020, con il supporto di Sviluppo Basilicata, società in house e soggetto attuatore, e in collaborazione con Università degli studi della Basilicata e T3 Innovation/struttura di Trasferimento Tecnologico della Regione Basilicata.

La competizione viene organizzata con cadenza annuale e si può partecipare candidando un progetto d’impresa (business plan).

La partecipazione è gratuita.

Si rivolge a persone - singole o in gruppo (team) – o imprese, come definite nel presente regolamento, interessate a sviluppare idee e progetti imprenditoriali innovativi premiandoli con riconoscimento di premi in denaro, formazione e assistenza.

La competizione è organizzata nell’ambito del PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione, al quale acquisiscono il diritto a partecipare i proponenti dei progetti designati nell’ambito della competizione regionale Start Cup Basilicata 2019.

La domanda di partecipazione alla Start Cup Basilicata 2019 dovrà essere effettuata candidando il “business plan” entro il 07 settembre 2019.

Le candidature dovranno obbligatoriamente essere presentate entro il termine di cui sopra, mediante compilazione della modulistica disponibile su questo sito.

I proponenti che intendano fruire del servizio di “accompagnamento” erogato da T3 Innovation finalizzato alla stesura del Business Plan potranno presentare il format “idea d’impresa” entro il 15 giugno 2019. Modalità e tempistica di erogazione del servizio saranno comunicate e pianificate da T3 Innovation.

I premi della Start Cup Basilicata 2019 si articolano in:

  1. Premi in denaro;
  2. Premi in servizi;
  3. Partecipazione al PNI – Premio Nazionale per l’innovazione 2019.


Leggi il regolamento cliccando qui

Presenta la tua idea d'impresa cliccando qui


Segreteria Organizzativa Sviluppo Basilicata

startcupbas19@gmail.com