INFORMAZIONI UTILI

Voltura con cambio fornitore

Come si fa una Voltura con cambio fornitore ?

Devi cambiare l'intestatario di un contratto di energia elettrica già attivo e contestualmente effettuare il passaggio a Enel Energia? Semplice, devi procedere con una Voltura e cambio fornitore. In questo modo potrai intestare il contratto a tuo nome e contestualmente attivare un nuovo contratto di energia elettrica con Enel Energia nel mercato libero, senza interruzione di servizio.

Con la Voltura e cambio fornitore, non rischi interruzioni della fornitura di luce, né l’aggravio di tempi e costi che comporterebbe la disattivazione e riattivazione del contatore.

Switch 

Che cos'è uno Switch?

Il cambio del fornitore di energia elettrica e/o gas è definito Switch. Per farlo ti basterà firmare il contratto con un nuovo fornitore (Diverso dall'attuale) e  non dovrai effettare la chiusura del contratto.

Prima attivazione Luce e/o Gas

Che cos'è una prima attivazione?

Hai il contatore ma non è mai stato attivato? Questo può accadere quanto il contatore è appena stato installato o semplicemente non è mai stato attivato prima. Occorre procedere con una prima attivazione.

Subentro Luce e/o Gas

Che cos'è un subentro?

Hai bisogno di riattivare un contatore che non eroga energia? Se la fornitura di luce o gas su un contatore è stata interrotta o se il contatore era attivo in passato ma ora risulta chiuso, devi procedere con un subentro

Voltura Luce e/o Gas

Come si fa una voltura?

Devi cambiare l'intestatario di un contratto luce o gas già attivo? Semplice, devi procedere con una voltura. In questo modo potrai intestare il contratto a tuo nome.

Con la voltura l’utenza cambia semplicemente intestatario, il contratto di fornitura di energia elettrica o gas rimane attivo, ma viene intestato a tuo nome. Con la voltura, non rischi interruzioni della fornitura di luce o gas, né l’aggravio di tempi e costi che comporterebbe la disattivazione e riattivazione del contatore. 

Modifica potenza e tensione

Vuoi modificare la potenza del tuo contatore?

Se la potenza disponibile del tuo contatore risulta insufficiente alle tue esigenze di consumo, puoi prendere in considerazione di effettuare una richiesta di aumento di potenza. Viceversa, qualora ritieni che la potenza disponibile del tuo contatore sia sovradimensionata rispetto alle tue esigenze, potrai richiedere una diminuzione della potenza.

La modifica della potenza (ed, eventualmente, della tensione) del tuo contatore comporta variazioni alle condizioni economiche e, qualora necessario, anche variazioni alle condizioni tecniche della fornitura (ad esempio: una variazione della tensione, un cambio del contatore etc.).