Mi chiamo Angela Borgese, sono una psicologa regolarmente iscritta all'Albo e attualmente in formazione come psicoterapeuta a orientamento psicodinamico lacaniano.
Accanto alla mia attività clinica, lavoro anche come insegnante di matematica e scienze nella Scuola Secondaria di I Grado, esperienza che mi permette di avere uno sguardo concreto e multidimensionale sui bisogni evolutivi, cognitivi ed emotivi di bambini e adolescenti.
Negli anni mi sono occupata in particolare di DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento), a livello scolastico. Ho approfondito il tema della discalculia, con una pubblicazione dedicata alla robotica educativa come strumento di supporto e potenziamento per studenti con difficoltà numeriche.
A partire da questa esperienza integrata, ho scelto di fondare Spazio d’Ascolto: un ambiente protetto e accogliente, dove le persone – giovani o adulte – possano trovare ascolto, comprensione e strumenti per affrontare blocchi, ansie, insicurezze e difficoltà relazionali.
Nel mio lavoro accolgo principalmente:
adulti, che vivono momenti di ansia, insicurezza, confusione o cambiamento
adolescenti, in difficoltà scolastiche, relazionali o emotive
giovani adulti, che affrontano scelte importanti o blocchi legati all’autostima
Il mio obiettivo è quello di accompagnare ogni persona in un percorso di consapevolezza, comprensione di sé e riscoperta delle proprie risorse interiori.
Ricevo in studio a Gravina di Catania (CT) oppure online, secondo le esigenze.