Partner

IIS “P.Sraffa” – CTS provinciale di Cremona

Centro dedicato all'inclusione scolastica mediante le tecnologie, progetta interventi dedicati alle scuole di ogni ordine e grado, supporto tecnologico e metodologico, formazione e sportelli online.

IC “Cremona Primo” - CTI Cremona

IC “G.Marconi” - CTI Casalmaggiore (CR)

Sede del CTI di Casalmaggiore e dello sportello sul bullismo e cyberbullismo per le disabilità.

IC “U.Ferrari” Castelverde (CR)

Dott.ssa Eliana Pecoraro

Criminologa Forense, Masterizzata in Scienze Criminologiche, formatore accreditato al Ministero della Giustizia in tema di mediazione civile, penale,familiare e scolastica. Esperta in vittimologia. Svolge inoltre il ruolo di criminologo presso il Tribunale di Sorveglianza Sez. Corte di Appello di Salerno. Presidente dell’Accademia Europea di Scienze Criminologiche e Forensi (A.E.S.Crim).


Dott.ssa Eleonora Grossi

Psicologo Neuropsicologo Masterizzata in Psicologia Forense e criminologia, iscritta presso tribunale di Cremona all'Albo CTU CTP nr. 805. Iscritta alle liste dell'ATS Valpadana con delibera nr 147 come responsabile dell'equipe di prima certificazione diagnostica DSA. Formatrice presso CTS Cremona per le scuole di ogni ordine e grado in materia di Bisogni educativi speciali e aspetti psicopedagogici, nello specifico su casi di Bullismo perpetrato a danni di soggetti disabili. Docente Enti convenzionati al corso di laurea in fisioterapia dell'Università di Brescia. Neuropsicologo presso Clinica riabilitativa Casa di Cura Ancelle della Carità di Cremona. Trainer e mediatore metodo Feuerstein, con specifica sulla disabilità.

Prof.ssa Barbara Rita Barricelli, PhD

Professore Associato presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università degli Studi di Brescia, ha conseguito il Dottorato di Ricerca presso l'Università degli Studi di Milano. Svolge la sua ricerca nell'ambito dell'Interazione Uomo-Macchina e in particolare si occupa di Human Work Interaction Design, Socio-technical Design, End-User Development, usabilità e user experience. Dal 2018 è a capo del gruppo di lavoro dell'IFIP WG13.6 Human Work Interaction Design ed è membro del BrAL - Brixia Accessibility Lab dell'Università degli Studi di Brescia.