Psicologa

Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale in formazione
(4° anno su 4)

Terapeuta di coppia con formazione in EFT
(Emotionally Focused Therapy)

Terapeuta formata in Schema Therapy

Titoli accademici

LM-51 Laurea Magistrale in Psicologia - indirizzo Neuroscienze (Università di Trento), 110L
con accesso al Percorso Didattico d'Eccellenza


L-24 Laurea Triennale in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva (Università di Trento), 110L

Oltre alla terapia cognitivo-comportamentale (CBT) e alla Terapia Focalizzata sulle Emozioni (EFT), utilizzo l'approccio integrato della Schema Therapy. Applicare diverse tipologie di tecniche e strumenti mi consente di ​progettare percorsi maggiormente personalizzati ​insieme alla persona. ​


Sono sempre stata affascinata dalle ​dinamiche relazionali, dalle ​emozioni​, ​dai ​comportamenti e dai ​pensieri che le influenzano; è per questo motivo che ho deciso di combinare alla mia offerta professionale ​anche una terapia di coppia basata sulla teoria dell’attaccamento (EFT). 


Lavoro pertanto mantenendo un importante focus sui rapporti interpersonali, che si tratti di legami con partner, familiari o altre figure significative; anche quando si tratta di presa in carico individuale.

Altrettanto fondamentale diventa quindi l’impegno a creare una buona alleanza terapeutica con le persone che mi chiedono aiuto, basata su fiducia, sicurezza, autenticità, collaborazione reciproca e progettazione condivisa degli obiettivi.