Le Testimonianze
Solidarietà Amaranto Onlus: il fiore all'occhiello del paracadutismo militare in congedo.
Siamo Solidarietà Amaranto Onlus, un’organizzazione senza scopo di lucro che raccoglie donazioni libere per erogare fondi concreti ai paracadutisti in difficoltà finanziaria. Siamo nati per dare una risposta alle più pressanti esigenze economiche dei paracadutisti colpiti dalla crisi, in un concetto di mutuo aiuto e sostegno tra paracadutisti. Siamo orgogliosi di essere una realtà trasparente, efficace e risolutiva, che fa davvero la differenza per tutti quei paracadutisti che hanno bisogno di un’ancora di salvezza. (Espandi la Pagina e continua a leggere)...
Abbiamo le carte in regola per dimostrare la nostra serietà e la nostra efficacia. Abbiamo un sito web dove potete trovare tutte le informazioni utili e le risorse specifiche per conoscere la nostra missione, i nostri progetti, i nostri bilanci, i nostri soci e i nostri assistiti. Abbiamo anche una pagina Facebook dove potete seguire le nostre attività, le nostre iniziative, le nostre testimonianze e i nostri ringraziamenti. Abbiamo anche il sostegno di numerosi paracadutisti illustri, come il Generale di Brigata Sergio Fucito, che ha fondato la nostra associazione e che si è impegnato in prima persona a colmare le lacune del sistema assistenziale militare.
E poi abbiamo soprattutto il sostegno di voi, i nostri simpatizzanti, che ci donate il vostro tempo, le vostre energie, le vostre competenze e i vostri soldi per aiutare i paracadutisti in difficoltà. Voi siete la nostra forza, la nostra motivazione, la nostra speranza. Noi siamo Solidarietà Amaranto Onlus, e siamo orgogliosi di esserlo. Come Folgore dal Cielo, come Nembo di Tempesta, chi cade si rialza. Semper Fidelis. Nec Timide, nec Temere. (Autore del Sito)
05/01/2024. Se desideri Donare o volontariare, Solidarietà Amaranto Onlus è un’organizzazione senza scopo di lucro che offre sostegno ai paracadutisti in difficoltà, in particolare quelli affiliati alla Brigata Folgore. Il loro sito web è una Rete dedicata ai Migliori, ovvero i Paracadutisti della Folgore, sia in termini generali che specifici. La missione di Solidarietà Amaranto è multifocale e include l’organizzazione di eventi di beneficenza, la raccolta di fondi per cause meritevoli e la collaborazione con altre organizzazioni non profit per massimizzare l’impatto delle loro azioni. Se desideri sostenere la loro missione, puoi partecipare ai loro eventi di raccolta fondi, volontariare o donare. Ogni contributo conta e può fare la differenza nella vita di qualcuno. Per maggiori informazioni sull’associazione, le loro iniziative e gli eventi futuri, visita il loro sito web. Salve a tutti, oggi vi proponiamo la testimonianza del Paracadutista Luigi Riccomini, residente in Provincia di Lucca, il quale è stato aiutato varie volte da questa splendida Associazione. Abbiamo creato per Voi una animazione a partire da un audio originale e da una foto di Luigi, in quanto egli, per un problema di timidezza, preferiva non essere filmato. Però il risultato finale è pur sempre verosimile.
09/01/2024: Salve a tutti, oggi vi proponiamo la accorata testimonianza dello sfortunato Paracadutista della Brigata Folgore, ancora in servizio attivo, Giancarlo Petronio.
19/01/2024: La Testimonianza del caro amico e Paracadutista Luciano Pinna
26/01/2024: Oggi vi proponiamo la Testimonianza del Paracadutista Max Mattolini, che davvero non abbisogna di commenti...
03/02/2024: Oggi, tramite uno screen shot estrapolato dal Gruppo Facebook della Associazione, vi proponiamo la testimonianza del Paracadutista Stefano Simionato.
"Un fugace incontro, un impatto duraturo: La mia esperienza con Solidarietà Amaranto Onlus"
Cari lettori,
Vorrei condividere con voi un'esperienza che mi ha profondamente toccato e che ha cambiato il mio modo di vedere e affrontare la vita. Parlo del mio incontro con Solidarietà Amaranto Onlus, un'organizzazione che si impegna per migliorare la vita dei Paracadutisti in situazioni di disagio sociale e economico.
Tutto ebbe inizio quando, per puro caso, mi ritrovai a navigare e scansionare il il Gruppo Facebook di Solidarietà Amaranto Onlus. Da subito mi colpì la loro missione e la vasta gamma di progetti che stavano mettendo in atto per aiutare chi ne aveva bisogno. Decisi di approfondire ulteriormente e iniziai a seguire le loro attività sui social media, rimanendo sempre più affascinato dalla loro determinazione e dal loro impegno. Ebbi bisogno varie volte di essere aiutato da loro.
Poi, un giorno, decisi di prendere l'iniziativa e contattai Solidarietà Amaranto Onlus per offrire il mio aiuto come volontario. Non sapevo cosa aspettarmi o quale ruolo avrei avuto, ma ero sicuro che avrei potuto fare una differenza, anche se solo nel più piccolo dei modi.
Da quel giorno, la mia vita cambiò radicalmente. Mi trovai immerso in un ambiente autentico e accogliente, circondato da persone straordinarie che si dedicavano con passione e dedizione al bene comune. Mi resi conto che ciascun membro del team aveva una storia e una motivazione uniche, ma condividevamo tutti il desiderio di contribuire alla trasformazione sociale.
Il mio coinvolgimento con Solidarietà Amaranto Onlus mi portò a partecipare ad una serie di progetti, in particolar modo lo sviluppo di codesto Sito web. Lavorando fianco a fianco con il team, vedevo i volti dei beneficiari illuminarsi di gioia e gratitudine, rendendomi consapevole del potere che anche il più piccolo gesto di solidarietà può avere sulle persone.
Non posso negare che ci siano stati momenti difficili e frustrazioni lungo il mio percorso da volontario. Alcune situazioni mi hanno messo di fronte alle profonde disuguaglianze e alle sfide strutturali che molte persone devono affrontare quotidianamente. Tuttavia, ho imparato che è attraverso la perseveranza e la collaborazione che si può fare la differenza. Il lavoro di Solidarietà Amaranto Onlus mi ha insegnato l'importanza di non arrendersi e di continuare a fervidamente credere nel cambiamento.
Oggi, posso dire che il mio rapporto con Solidarietà Amaranto Onlus non è solo una semplice testimonianza, ma è diventato un impegno a lungo termine. Il mio desiderio di contribuire a un mondo migliore per tutti i Paracadutisti, si è rafforzato grazie all'ispirazione che ho ricevuto da questa organizzazione. Continuo a lavorare come volontario e a diffondere la loro missione tra amici e familiari, cercando di coinvolgere sempre più persone nel cambiamento sociale.
Molte volte nella vita ci imbattiamo in organizzazioni che svolgono un lavoro importante per la nostra comunità, ma raramente ci intravediamo in essi. Il mio incontro con Solidarietà Amaranto Onlus è stato un dono che mi ha fatto riflettere su come anche io posso fare la differenza. Invito ognuno di voi a scoprire le storie di persone straordinarie che si stanno impegnando per migliorare il mondo e, se possibile, unirsi a loro in questa missione. Insieme possiamo creare un'impronta duratura di solidarietà e cambiamento.
Ricordate, la solidarietà non conosce confini e insieme possiamo rendere il mondo un posto migliore per tutti.
Cordiali saluti,
(L'Autore del sito Web)
23/04/2024. Questa sera la testimonianza della Paracadutista Lavinia Sedicina.
09/06/2024. Oggi la testimonianza del Paracadutista Remus Ovidio Nicoara