I prodotti
I prodotti
A metà maggio stanno sbocciando i gigli bianchi, così finalmente ho potuto macerare l'olio corpo più prezioso per la cura della pelle, l'olio di giglio bianco. Il Giglio bianco è una pianta dalla firma lunare, segno della sua affinità con la nostra pelle. In caso di pelle secca o danneggiata, impura, il Giglio Bianco idrata in profondità, riparando, donando un aspetto liscio e vellutato alla pelle.
-MALVAROSA (pelargonium graveolens, rosegeranium)
Elemento : ACQUA
Temi in aromaterapia: equilibrio. Accettazione di tutte le nostre sfaccettature, luce ed ombra, alti e bassi, gioie e dolori. La chiave è l’amore, sopratutto per noi stessi, sentire l’appartenenza alla vita. Ritrovare la leggerezza, la certezza che la vita ci sostiene. Sempre.
-ALLORO (Laurus nobilis, laurel/ bay)
Elemento: FUOCO
Temi in aromaterapia: avere una visione, riconnettersi alla propria verità, allinearsi ai valori nobili. Far risplendere il proprio sole, la fiamma che arde di passione per ciò che scegliamo di realizzare.
-CAROTA SELVATICA (Daucus carota, wild carrot)
Elemento: TERRA
Temi in aromaterapia: ancoraggio, nuovi inizi, il proprio baricentro, la base, il nido.
SALVIA (salvia officinalis, sage)
Elemento: ARIA
Temi in aromaterapia: pulizia, far ordine, regolarizzante, la temperanza della saggezza.
Il finocchietto selvatico.
I suoi stelli di colore giallo-zolfo si vedono qui ovunque: lungo le strade, nei campi incolti, nella macchia. L'olio essenziale di provenienza pantesca ha qualche nota che sa di anice, quasi dolce.