Può sembrare che Slusho! sia una semplice bevanda messa su da grandi esperti di gastronomia molecolare ma in realtà la sua bontà e popolarità la dobbiamo al suo ingrediente segreto: il Kaitei no Mitsu, ovvero il nettare di mare, una sostanza scoperta sul fondale oceanico abissale, sotto pressioni incredibili e un freddo estremo.
Proprio per questa ultima ragione, Slusho! va consumata fredda e conservata a basse temperature, altrimenti non si potrebbero apprezzare i suoi incredibili benefici!
Tempo fa, una donna di nome Noriko Yoshida era alla ricerca di un ingrediente perfetto, l'ingrediente che avrebbe reso possibile il suo sogno di creare la bevanda più gustosa al mondo. Purtroppo la sua ricerca dovette interrompersi quando scomparve una volta imbarcatasi in questa avventura attraverso i sette mari. Sarebbe toccato a suo figlio, Ganu Yoshida, trovare quell'ingrediente e rendere possibile il sogno di sua madre.
Un giorno, la nuova compagnia di Ganu, Tagruato, scoprì il nettare di mare. Quella notte Ganu fece un sogno in cui era un piccolo pesce. Una balena si avvicinò e gli disse di bere questa nuova sostanza, e quando lo fece, divenne a sua volta un'enorme balena. Ganu si svegliò e si rese conto di aver finalmente trovato l'ingrediente perfetto che sua madre stava cercando.