Preconvegno 05-04-18

“Ecoregione Biobellunese

delle Dolomiti”

scarica relazione finale


INVITO RIVOLTO A TUTTE LE AZIENDE BIOLOGICHE DELLA PROVINCIA DI BELLUNO

Raccogliendo la proposta della Provincia di Belluno e del Parco Naz. Dolomiti Bellunesi del 2012 di costituire un Biodistretto, un gruppo di aziende e istituzioni, utilizzando le opportunità fornite dal PSR Veneto, ha costruito un progetto secondo la Misura 16.1.1 per esplorare la effettiva possibilità di dare vita a un distretto biologico bellunese.

Il progetto, iniziato a metà del 2017, ha organizzato una serie di momenti di riflessione, chiamati “Focus group”, su tematiche specifiche ai comparti produttivi dell’agroalimentare, alla certificazione dei prodotti, agli acquisti verdi.

Avviandosi alla sua conclusione, il Gruppo di lavoro vuole rendere partecipi tutti dei risultati raggiunti, non prima però di aver ascoltato in modo ufficiale tutte le aziende biologiche presenti nel territorio della provincia di Belluno, relativamente ai loro bisogni e alla precisa proposta di costituzione di un Biodistretto bellunese.

Vi invitiamo pertanto ad un incontro giovedì 5 aprile c.a. alle ore 17.30 che si svolgerà a Feltre presso l’Aula Magna del Campus “Tina Merlin” – Via Borgo Ruga, 40.

E’ gradito un cenno di conferma di partecipazione tramite email al seguente indirizzo biodistrettobellunesedolomiti@agrariofeltre.it

Cordialmente.

Il Capofila del Progetto S.I.TI.A.B.B.

IIS Antonio Della Lucia

Dott. Ezio Busetto