Il progetto finale comprende tutto quello fatto nei giorni di alternanza. L'idea è di realizzare un circuito in grado di misurare la temperatura tramite un sensore e una volta raggiunto un limite di calore cambia il colore del led RGB in rosso, attiva una canzone e sul display fa apparire la scritta "ALLARME".
In qualsiasi momento sarà possibile visualizzare le informazioni di umidità, temperatura e il valore di gas presente attraverso il display lcd montato, esso mostrerà come prima informazione la temperatura e l'umidità e dopo aver premuto un pulsante verrà mostrata la quantità di gas.
Questo allarme è formato da un sensore di temperatura e umidità che insieme al rilevatore di fumo permette di capire se è in corso un incendio, per poter far partire l'allarme è necessario che la temperatura sia elevata e il fumo presente nella stanza abbia dei valori abbastanza alti. In caso queste due condizioni siano verificate si accenderà un led rosso e sul display verrà visualizzata la scritta "ALLARME", contemporaneamente scatterà il ritornello della canzone Megalovania citata nel giorno 3 del diario.
LED VERDE: indica una situazione non pericolosa.
LED ROSSO: indica una situazione di pericolo.