In cielo brilla una stella

“Se tu vuoi bene ad un fiore che sta in una stella, è dolce, la notte, guardare il cielo. Tutte le stelle sono fiorite.”


“Il piccolo principe alzò gli occhi verso il cielo: “Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno ritrovare la sua”…


“Quello che è importante non si vede… E’ come per il fiore. Se ami un fiore che si trova su una stella, è dolce, di notte, guardare il cielo. Tutte le stelle sono fiorite”


“Di notte guarderai le stelle. E’ troppo piccolo da me perché ti indichi dove si trova la mia. La mia stella sarà per te una tra le stelle. Allora ti piacerà guardare tutte le stelle. Saranno tutte tue amiche…”


“Quando guarderai il cielo, di notte, poiché io abiterò su una di loro, poiché riderò su una di loro, per te sarà come se tutte le stelle ridessero. Solo tu avrai delle stelle che sanno ridere”


“Certe volte mi dico: Il piccolo principe tutte le notti chiude il suo fiore sotto la campana di vetro e sorveglia bene la sua pecora”.. Allora sono felice. E tutte le stelle ridono dolcemente.


Guardate il cielo. Domandatevi: la pecora ha mangiato il fiore, oppure no? E vedrete come tutto cambia…

Ma nessuna persona grande capirà mai quanto questo sia importante.