REGOLAMENTO

REGOLAMENTO

Il seguente regolamento definisce le linee guida del progetto.

  1. DESTINATARI: alla competizione parteciperanno tutte le classi della scuola secondaria coordinate da un team coach (insegnante) della classe stessa.
  2. OBIETTIVI DELLA GARA: sensibilizzare gli studenti ad un uso corretto e consapevole della rete e al rispetto in rete, nell'ambito dei più comuni contesti di utilizzo della rete stessa.
  3. MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: ogni classe presenterà un prodotto multimediale scelto tra le seguenti tipologie:

a) Presentazione di massimo 20 slide

b) Video di massimo 2 minuti (AVI. MPG / .MPEG. WMV. MOV. FLAV. MP4.....)

c) Post (JPEG o JPG. BITMAP. GIF. PNG. TIFF. PDF.....)

d) Web Page

e) Canzone (WMA. MP3.MP4...)

f) e-book

I contenuti sui quali verteranno i prodotti multimediali sono indicati alla pagina "Risorse e Materiali".

Per la realizzazione degli artefatti gli studenti sono liberi di utilizzare qualsiasi app o software purchè in formato compatibile con quelli sopra indicati.

4. COMPOSIZIONE DELLA GIURIA: la giuria sarà composta dai membri appartenenti al tavolo territoriale EDUSELFIE e esperti attinenti agli argomenti o alle metodologie utilizzate.

5. CRITERI DI VALUTAZIONE: nell'individuazione dei tre lavori migliori la giuria terrà conto di alcuni parametri declinati nella griglia di valutazione pubblicata sul sito della scuola.

6. PREMI: i tre lavori migliori saranno premiati durante una cerimonia di proclamazione ufficiale a fine anno scolastico

7. SCADENZE: l'iscrizione dovrà avvenire entro e non oltre il 7 marzo 2019 al link a seguito indicato:

https://goo.gl/forms/FapC5dlpbiU1Vf6L2

Gli artefatti multimediali andranno consegnati entro il 10 maggio 2019 all'indirizzo mail della scuola indicando in oggetto Saurothon: classe XX.

Qualora gli artefatti includano dati sensibili i team coach si premureranno di raccogliere le liberatorie di utilizzo (modelli in adozione).

La cerimonia di premiazione avverrà a fine maggio 2019.