Rocket Hosting offre servizi ad alte prestazioni di hosting linux, hosting WordPress, hosting Joomla, Hosting per rivenditori e web agency.
La lista può purtroppo proseguire a lungo, confermando inesorabilmente la spada di Damocle che incombe sui nostri poveri web server.
Mi sono imbattuto in vari casi, di recente, in cui la causa dell’infezione è stato il famoso attacco distribuito basato su di una vulnerabilità 0-day (pertanto non nota e quindi mooolto pericolosa) del plugin WP GDPR Compliance per il nostro caro WordPress, il cui compito -appunto- è quello di assolvere automaticamente ed in modo assistito all’adeguamento previsto dal decreto GDPR attivo dallo scorso maggio.
La sicurezza di un sito web è un aspetto che non dovrebbe mai essere sottovalutato, sia che si tratti di un sito professionale che di un sito amatoriale. Il mio primo consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un professionista: spesso anche poche centinaia di Euro sono sufficienti per ottenere un livello di sicurezza “base” compatibile con il proprio livello di esposizione e che garantisca perlomeno una protezione dagli attacchi più comuni.