C’è un mercato di servizi ancora tutto da scoprire, per la soddisfazione del socio/cliente: interventi per il risparmio energetico (condomini, aziende, abitazioni, attività commerciali, uffici), assistenza, formazione ed informazione.
E c’è ancora un prato verde, tutto da esplorare: la produzione di energia da fonti rinnovabili. Non è un tabù. Atre aziende in Piemonte lo stanno facendo da anni.
AEG Coop può e deve essere una calamita di idee, di imprese canavesane e di risorse esterne.
Occorre ricercare le competenze adeguate, dentro e fuori la Cooperativa, per sviluppare la discussione sulle strategie e avviare il lavoro. Da AEG Cooperativa può e deve partire il circolo virtuoso che modernizzerà il Canavese dal punto di vista energetico.
Portando in Consiglio di Amministrazione nuova linfa ed energia, con un’attenzione specifica per i soci, stimoli con idee e proposte per favorire l’apertura di quel nuovo capitolo per AEG Coop che più di un secolo fa AEG nacque proprio sulla spinta di una sfida analoga.
AEG Coop può e deve essere fucina di idee, fulcro di imprese canavesane, volano di iniziative per il territorio.
Da AEG Coop può e deve partire il circolo virtuoso che modernizzerà il Canavese dal punto di vista energetico, aggregando competenze esistenti nel settore e facendole interagire. Le giuste partnership a livello locale e regionale, le occasioni offerte dai bandi pubblici, possono essere determinanti allo scopo.
Per guardare avanti, per valorizzare sogni ed aspettative, è primario dedicare la giusta attenzione al territorio di riferimento e alle sue esigenze. Nel nostro progetto il socio è centrale. Occorre incentivare e valorizzare la partecipazione dei soci, promuovendo la vita associativa, i momenti di confronto ed aggregazione e la presenza della cooperativa sul territorio.
Un tema centrale del prossimo triennio sarà la gara d’ambito per la gestione della rete di distribuzione del nostro territorio, da vincere e per questo obiettivo occorre individuare rapidamente partners affidabili e qualificati.
Il Canavese ha lo sviluppo nel DNA. Ogni socio AEG Coop è interessato ad essere parte di un soggetto che rappresenti un punto di riferimento nel settore in cui opera collaborando a garantire il futuro dei tanti che qui abitano e producono.