-(R)Egolamento & Struttura-

Note

Abbiamo la pretesa di essere qualcosa di più di una semplice gilda, e vogliamo essere un gruppo unito perciò quando qualcuno logga è gradito un saluto e quando qualcuno fa una domanda è gradita una risposta. Quando ci sono dibattiti su qualsiasi argomento è sempre bene rispettare l’opinione altrui senza ricorrere ad insulti o offese varie.

Una volta entrati nei -(R)Evolution- non bisogna "lasciarsi andare", la Gilda ha una certa reputazione e spetta a voi tenere alto l’onore e il nome della gilda stessa. Se si hanno sp/equip e talvolta reputazione non molto idonei, si devono ulteriormente migliorare

Struttura

L'obiettivo e il principio cardine che deve vigere in gilda è che le decisioni siano imparziali e giuste con tutti, libere da qualsiasi pregiudizio personale.

Motivo per cui i custodi sono chiamati a non agire di testa propria e a non prendere provvedimenti che non siano stati discussi e approvati dalla gestione.


Spesso i membri della gestione sono chiamati a fare da arbitro nelle discussioni o a valutare il comportamento di un gildano. È bene tenere a mente che gli unici comportamenti ritenuti sbagliati sono quelli vietati dal regolamento di gilda (oltre che dal regolamento di gioco). Ergo se un'azione è consentita dal regolamento allora non è sbagliata.

La -(R)Evolution- è una gilda storica e ben organizzata. È guidata da un "Gruppo di gestione", costituito dal Capo, i vice e i custodi. Qui le decisioni vengono prese in comune, rispettando l'opinione di tutti. Non sempre le decisioni vengono prese a maggioranza diretta, in casi in cui non ci sia un'ampia maggioranza o in casi di forte indecisione, l'ultima parola spetta al capo.


La gestione viene formata dal capo che ha il compito primario di vigilare su di essa e garantirne il corretto funzionamento. Il capo può avvalersi di sondaggi in gilda e consultare la gestione corrente per decidere eventuali nuove nomine, modifiche o provvedimenti da prendere. 

Nota: 

Le nomine vengono assegnate, non vanno mai chieste. Chi chiede la nomina si autoesclude in partenza.

1 - Principi Fondamentali

1) È un dovere di tutti mantenere il rispetto verso i propri compagni.

2) Mantenere la pace e l’unità della gilda deve essere una priorità ed un dovere per tutti i membri. 

3) Non sono accettati:

A) Insulti ed espressioni atte ad offendere un altro membro di gilda.

B) Bullismo, di qualsiasi entità e forma. 

C) Costanti frecciatine ed allusioni maliziose.


4) Non saranno tollerate tutte quelle azioni che infrangono la fiducia che la gilda ha riposto in voi come ad esempio: 

A) Truffare o ingannare in qualsiasi modo qualsiasi giocatore (non solo gildani!). 

B) Riferire informazioni o conversazioni interne alla gilda a persone esterne al solo fine di danneggiare un compagno. 

C) Amministrare arbitrariamente la giustizia senza consultarsi con la gestione.

D) MAI MANDARE TICKET CONTRO UN GILDANO DI QUALSIASI GRADO.


2 - Multiaccount


1) È consentito avere secondi pg in family purchè rispettino i requisiti generali . Inoltre se si possiede più di un PG è richiesto che il principale sia all’interno della gilda.


2) È consigliato nel caso si posseggano più personaggi secondari di porli all’interno di gilde direttamente collegate alla -(R)Evolution- (es. order). Qualora questo non fosse possibile non è consentito metterli in gilde in diretta contrapposizione alla -(R)Evolution-. Es. di gilde nemiche: Ottimina/Anarxya , Blood , Schizopower (su discord è disponibile una sezione con le varie faide)


3) È consentito richiedere la gildatura al SOLO fine di expare in LoD o LoL di massimo due PG secondari contemporaneamente a testa. La gildatura verrà fatta con tempi e modi a seconda della disponibilità e il personaggio potrà restare in gilda per un tempo congruo all’attività da svolgere.


4) È vietato utilizzare secondi PG di basso livello presenti in gilda per attività diverse da attività propedeutiche al miglioramento del personaggio o della gilda stessa.


5) È consentito uscire di gilda per expare più secondi PG senza dover rifare candidatura al momento del reingresso a condizione che la permanenza fuori gilda abbia un tempo limitato e concordato con la gestione.

3 - Raid & Attività varie

1) Qualora si aprano dei raid o si organizzino delle attività è necessario dare la priorità ai propri gildani che rispettino i requisiti decisi dall’organizzatore ciononostante chiunque provi a rovinare la maratona afkando o agendo in maniera da rovinare la stessa verrà cacciato dalla maratona.


2) Nessun gildano deve essere escluso da nessuna attività senza un valido motivo. 


3) Le attività di gilda sono da preferire ed è obbligatorio partecipare a 2 maratone di gilda alla settimana . Qualora ci fosse la possibilità di scegliere di svolgere attività internamente o esternamente alla gilda, a parità di orario e attività deve essere scelto di partecipare a quelle organizzate dalla -(R)Evolution-.


4) Quando si partecipa ad un raid organizzato dalla gilda è richiesta la massima serietà e disponibilità ad ascoltare le indicazioni fornite dal capo del raid. 


5) È necessario rispettare le regole pattuite di volta in volta per il corretto svolgimento di una determinata attività di gilda.


6) È vietato rovinare volontariamente qualunque tipo di attività in qualsiasi modo a qualsiasi giocatore (non solo gildani!).


7) Qualora si organizzi un'attività/raid ed un gildano non rispetta una delle regole, è bene ricordarsi di non prendere provvedimenti di testa propria ma di consultarsi prima con la gestione (se la situazione lo consente, ovvero se sono presenti custodi/vice o il capo). 

4 - Arena

1) Non è obbligatorio rissare, ognuno può scegliere il proprio modo di giocare, tuttavia tenete presente che aiutare un gildano in un momento di difficoltà è sempre la scelta più apprezzata. 


2)Si ricorda a tutti che l'arena è una mappa PvP pertanto chiunque decida di entrare in quella mappa sa che può attaccare o subire attacchi da terze persone (ovviamente se si ha un problema va immediatamente contattata la gestione che provvederà a risolvere il problema nel minor tempo possibile). Non è permesso tenere comportamenti atti a danneggiare la gilda  come chiacchierare amichevolmente e ridere con i membri della/e famiglia/e nemiche.

5 - Corona & Raid Atto 4

Non è stato necessario elaborare regole particolari per quanto riguarda questa attività. Tuttavia è gradita la partecipazione di tutti quando le % corona sono alte e bisogna aprire il raid. Essa però diventa obbligatoria nel caso ci sia il rischio che la fazione avversaria blocchi il raid. 

A breve dovrebbe essere previsto un rework perciò rimanete sintonizzati.

6 - LoL & LoD

Non è stato necessario elaborare regole particolari per quanto riguarda queste attività e sono state ritenute sufficienti i principi di base che invitano al rispetto e alla fratellanza tra gildani. Quindi il rispetto degli impegni presi, l’impegno, la puntualità e la serietà sono richieste imprescindibili.

7 - Gruppi & Discussioni

1) I gildani inattivi NON DEVONO intervenire nelle discussioni e NON DEVONO VOTARE i sondaggi che riguardano le decisioni da prendere in gilda. In caso contrario potrebbero essere rimossi dai gruppi. Questo per evitare interferenze da parte di persone non informate e non direttamente coinvolte dalle conseguenze del proprio intervento. 


2) L'unico intervento tollerato da parte di gildani inattivi è la comunicazione di fatti che però devono essere certi. 


3) La gilda usa 2 piattaforme principali: Telegram e Discord.

A) Per entrambe le piattaforme si viene aggiunti a discrezione della gestione.


B) Su Telegram è consentito lo spam in quanto ognuno può mutare le notifiche. È lasciata ai gildani la possibilità di "fissare in alto" un messaggio di interesse collettivo, cosi da mandare una notifica a tutti i membri. È chiaro che non bisogna abusare di questa possibilità. 


C) La gestione si riserva la nomina degli amministratori dei vari gruppi. Tali amministratori hanno diritto di mutare o espellere un membro se lo ritengono opportuno (tenendo a mente che poi bisognerà rispondere delle proprie azioni alla gestione).

8 - Modifiche al Regolamento

Ogni gildano può richiedere in ogni momento alla gestione la revisione del regolamento di gilda, indicando il paragrafo oggetto di modifica e motivando la richiesta.