Rappa Sarda 'e Bidda

Benvenuti sulla pagina ufficiale del progetto musicale Bad Trip "Rappa Sarda", il duo composto dai rapper Skeptic e Dexter B. La crew nasce nel 2006 e nel 2015 i due artisti decidono di unirsi per creare un progetto musicale che valorizzi la lingua e la cultura Sarda. La loro musica è un mix di sonorità club e hip hop, con una forte presenza della lingua Sarda nei testi e una performance energica e coinvolgente.

Il duo non solo si propone di avvicinare i giovani alla lingua Sarda, ma anche di far conoscere al mondo i meravigliosi paesaggi naturali e archeologici della Sardegna attraverso i loro video. Con la loro musica e le loro immagini vogliono far scoprire a tutti la bellezza della loro terra. Seguiteci per rimanere aggiornati sui loro progetti e per scoprire la loro musica.


BAD TRIP

clicca qui sotto ed iscriviti ai nostri canali per tenerti sempre aggiornato sulle nuove uscite

La nuova collaborazione del Bad Trip "Femmiasa e leggendasa" pubblica nel disco di Skeptic " Sardinia Westside"


Ignazio Caddeo, conosciuto come Skeptic, è un rapper sardo nato il 21 luglio 1990 a San Gavino Monreale. Cresciuto ad Arbus, si è trasferito nel 1997 a Fluminimaggiore, dove ha iniziato a interessarsi al mondo del hip-hop e del freestyle con un gruppo di amici giovani. Nel 2006 ha fondato la crew "Bad Trip" con Dexter b, Resa, Dok 1, More e Cloro1. Attualmente, il Bad Trip è un duo composto da Skeptic e Dexter b.

Il duo ha iniziato pubblicando dischi in italiano, ma poi ha deciso di dedicarsi al rap in lingua sarda. Il loro primo video su YouTube, "Rappa Sarda 'e Bidda", è stato mandato in onda da diverse radio regionali e utilizzato dal programma "Rai Fuori Luogo". Questo brano ha conferito loro una fama come gruppo rap-sardo, spingendoli a creare ulteriore successo.

Attualmente Skeptic vive sull'isola di Tenerife e pubblica anche brani come solista, nonostante la distanza dai suoi colleghi riesce sempre a stupire il suo pubblico con i suoi brani grintosi.

Dexter B, all'anagrafe Stefano Demontis, nasce a Cagliari il 22 Aprile 1992. Risiede ad oggi a Fluminimaggiore, provincia del Sud Sardegna.

Si avvicina alla musica e al hip hop nel 2005 come ballerino di break dance, partecipando a diverse jam hip hop del circondario di Fluminimaggiore. Dal 2006 inizia a dedicarsi alla produzione di beat hip hop per la propria crew Bad Trip composta all’epoca, oltre che dallo stesso Dexter B, anche da Skeptic, Resa, Dok, More e Cloro One. Con la sua crew passa gran parte del periodo adolescenziale praticando l’arte del freestyle e del rap, dove Dexter B ha però il ruolo principale di accompagnare le sessioni di rap dei propri amici e colleghi con il beat box. Da qui deriva anche l’aggiunta di “B” al proprio nome d’arte, che inizialmente stava per Beat.

Leggermente più tardi inizia a scrivere e rappare i propri testi, non smettendo comunque di produrre beat per stesso e per gli altri sino ai giorni nostri (2021).

Il Bad Trip dal 2011 è un duo composto da Skeptic e Dexter B. Il loro singolo di maggior successo è "Rappa Sarda 'e Bidda", un brano in lingua sarda pubblicato nel 2015 e trasmesso in diverse radio regionali e in una trasmissione di Rai 1 "Fuori Luogo" condotta da Mario Tozzi nel 2017. Questo singolo, che ad oggi conta più di 150'000 views su Youtube, spronerà i due rapper a continuare sulla strada del rap in lingua sarda, pubblicando diversi singoli con tanto di video che si propongono di legare gli usi e i costumi della tradizione sarda con quelli dell’epoca attuale, inserendo, in più, anche riprese dei panorami mozzafiato della loro terra natia, la Sardegna.

Dexter B lavora inoltre, nel contempo, anche a diversi progetti solisti e a molteplici collaborazioni non solo rap ma di vario genere con altri artisti sia locali che d'oltre mare.

Dexter B è stato spesso ospite anche in trasmissioni radio regionali, come Radio Super Sound, Radio Carbonia Interational, Radio Arcobaleno e per alcune di queste ha pure prodotto alcuni jingle musicali.


Siamo lieti che tu ci abbia trovato. Siamo un gruppo musicale in ascesa e vorremmo invitarti a diventare parte della nostra comunità di fan. Seguici sui nostri social media per essere sempre aggiornato sulle nostre ultime canzoni, tour e notizie. Dai un like alle nostre pagine, iscriviti ai nostri canali YouTube e condividi i nostri brani con i tuoi amici. Inoltre, ci piacerebbe sentire la tua opinione sui nostri brani quindi non esitare a commentare e farci sapere cosa ne pensi. Grazie per il tuo supporto, non vediamo l'ora di condividere la nostra musica con te!"