Elementari e Medie

Davide, 2a media

In questi giorni di quarantena sto facendo molte cose come i compiti per il ritorno a scuola e prima del decreto di qualche giorno fa passavo le mie giornate andando al parco Superga con i miei amici facendo camminate attraverso i prati. Penso che per noi sia difficile uscire da questa condizione a causa dei numerosi contagiati in questo momento anche a me sembra essere difficile stare in casa senza annoiarmi e spero che il vaccino verrà trovato presto dai medici.

Elisa, 4a elementare

Riccardo, 2a media

Questo puzzle è composto esattamente da 2000 pezzi e rappresenta la “Scuola di Atene” uno dei tanti dipinti di Leonardo da Vinci.

Io, mia sorella e mio padre l’abbiamo fatto insieme. Mio padre mi ha anche fatto imparare qualche trucco: ad esempio, dividere per colore oppure dividere per forma.

Ho avuto il tempo di farlo in questa noiosa quarantena perché sennò non avrei mai avuto il tempo in giornate normali e, a dire la verità, neanche la voglia.


Daniel, 3a media

Mi chiamo Daniel e frequento la terza media. Non nascondo che sono preoccupato sia per gli esami, sia per il nuovo corso di studi che desidero frequentare l’anno prossimo, ho scelto informatica dopo tante incertezze e ripensamenti. Faccio i compiti con i docenti Anffas e questo mi tranquillizza perché so che avrò sempre la possibilità di un aiuto quando sarà necessario. Mi sto impegnando il più possibile, ma manca la presenza fisica e il rapporto diretto con i compagni e la possibilità di uscire.

Penso che questo periodo così lungo e faticoso sia stato difficile per tutti, ma, riflettendo seriamente, mi sono reso conto che è importantissimo voler bene alle persone che ci stanno a cuore e a quelle più deboli. Dobbiamo soffrire un po' per non soffrire di più un domani. Ciao