Se fossi una TELA, sarei.. un PATCHWORK! Tanti piccoli pezzettini che formano una grande tela, un po' come la mia formazione artistica, fatta davvero di tantissime esperienze.
Paola Cotugno s i forma come videomaker e inizia a lavorare nel 2006 nel la post -produzione video televisiva, specializzandosi nell'uso di software di VIDEO-EDITING e GRAFICA 3D.
Nel frattempo si dedica alla passione del disegno come autodidatta, approdando all' illustrazione infantile, per cui viene pubblicata nel catalogo AWARD 2016 del Bologna Children's Book Fair e partecipa alla fiera del fumetto di Parigi (SoBD 2017) .
È diplomata con lode nel percorso triennale di ARTE TERAPIA, con la tesi "l 'Arte nelle disabilità neuromotorie a compromissione cognitiva".
Dal 201 1, si trasferisce a Parigi per 7 anni , dove frequenta vari corsi di disegno e si specializza nel l ' ANALISI E INTERPRETAZIONE DEL DISEGNO INFANTILE.
Tornata in Italia, dirige per due anni ARTEDO, una scuola di formazione per adulti in campo arteterapeutico. Altre formazioni: counseling simbolico-narrativo, Grafomotricità e apprendimenti, CAA.
Lavora attualmente da Punto Arte Ciriè e in progetti vari, sia nelle Scuole, che in Comunità terapeutiche.