Dott.ssa Erika Cristiano

PSICOLOGA

IL PERCORSO CON I MIEI PAZIENTI E' UN VIAGGIO. AFFRONTIAMO I N S I E M E LO STESSO PERCORSO.

NON SEI SOLO!

CHI SONO?

PSICOLOGA CLINICA

PSICOTERAPEUTA (IN FORMAZIONE SISTEMICO FAMILIARE)

TERAPISTA ABA

Psicologa ad Aversa(CE), iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Campania n. 10387. 

 Dopo la laurea ottenuta a pieni voti presso l'Università degli studi "Luigi Vanvitelli", ho seguito il corsoo per diventare Terapista ABA e come tale ho lavorato con bambini ed ragazzi con disturbi dello spettro autisico, applicando la metodologia ABA e attività di parent training presso i centri dell'agroaversano. 

Ho inoltre iniziato il tirocinio professionalizzante presso la UOSM di Aversa, ovvero il Centro di Salute Mentale. Traggo solo il meglio dalla mia formazione, ho effettuato poi l'iscrizione alla mia Scuola di Psicoterapia Sistemico Familiare e Relazionale presso la scuola di Psicoterapia ISPPREF di Napoli.

Nel contento ho lavorato presso una scuola media, come Assistente specialistica affiancando ragazzi con difficoltà. Dopo questi innumorevoli sacrifici, mi sono abilitata ed ho iniziato la libera professione, sia attuando psicoterapia Online presso UNOBRAVO ed nel mio Studio di Psicologia-Erika Cristiano sito in Via San Nicola, 83 Aversa, ricevo i pazienti nel mio studio, previo appuntamento al numero 3934526993.


 Il mio orientamento psicoterapeutico spiega il comportamento dell'individuo focalizzando l'attenzione sull'ambiente in cui esso è vissuto, sul sistema, sulla rete di relazioni significative di cui egli è parte e in tal senso considera la famiglia come sistema transazionale soggetto a cambiamenti. 

Tratto: 



                                                                                                                                           PER VOI: 

Ognuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto, caratterizzato fin da subito da relazioni interpersonali che contribuiscono a farci vivere un certo tipo di esperienze e a formare la nostra identità. Da quelle familiari a quelle con gli educatori, passando per amici, partner e colleghi di lavoro: ognuno dei rapporti che viviamo ci forgia e, allo stesso tempo, rispecchia le dinamiche che abbiamo sperimentato fino a quel momento. 

Anche le emozioni che proviamo e i pensieri che concepiamo sono influenzati dal contesto relazionale in cui siamo cresciuti. Per superare momenti difficili e raggiungere un maggiore benessere bisogna comprendere quali siano gli elementi che non ci rappresentano più e quali i bisogni insoddisfatti su cui lavorare. 

In base a questo si vanno a individuare le risorse necessarie per farlo, che sono già dentro di noi anche se spesso non ne siamo consapevoli. Il nostro percorso insieme si baserà su accoglienza, ascolto e comprensione e avrà proprio l’obiettivo di accompagnarti verso una nuova interpretazione di ciò che stai sperimentando. 

Non solo: sviluppando nuovi pensieri e comportamenti, potrai vivere il tuo presente in maniera più soddisfacente e serena. Daremo il via a un cammino che ti condurrà su strade mai percorse prima, verso il benessere che desideri. 

                                                                                                                                               IL NOSTRO SPAZIO