Dott.ssa 

Claudia Di Pasquale

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

Sono la dott.ssa Claudia Di Pasquale, mi sono laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Bergamo, abilitata all’esercizio della professione di Psicologo presso l’Università degli studi di Pavia e iscritta nella sezione A dell'Albo professionale dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia con il numero 22393. 

Dopo l'iscrizione all'Albo, ho frequentato la Scuola di specializzazione di Psicoterapia presso l’Istituto Psicoterapia Relazionale Integrata di Bergamo.

Ho maturato una solida esperienza presso il SerD di Bergamo, con il quale collaboro dal 2018, dove effettuo colloqui psicologici clinici, principalmente nell'ambito di percorsi di consultazione e supporto, a persone che hanno problemi conseguenti all'abuso e alla dipendenza di sostanze psicoattive o comportamenti compulsivi, come il gioco d'azzardo patologico.

Svolgo, inoltre, la libera professione presso il mio studio privato dove mi occupo prevalentemente di:

Ho acquisito varie certificazioni approfondendo il mio percorso formativo con:

Durante la mia formazione, ho conseguito le seguenti tecniche che non prevedono la certificazione:

Nel mio lavoro, entro a contatto con il vissuto della persona attraverso un ascolto empatico e attribuisco un ruolo principale alla relazione terapeutica. Il mio approccio è integrato, ciò significa che non limito le mie competenze all’utilizzo di alcune tecniche strettamente proprie di un unico modello teorico, ma conosco le tecniche di più approcci teorici e scelgo quelle più adatte per aiutare la persona a stare meglio, perseguendo il cambiamento nel contesto dell’evoluzione del processo terapeutico.