Progetto Teatro X Tutti’ trova gli albori nel 2015. 

Negli anni ha raccolto le varie attività formative create dai fondatori Margherita Piccin & Michele Athos Guidi (attori e fomatori teatrali professionisti) in una unica compagnia teatrale, chiamata "Progetto Teatro X Tutti" che è diventata Associazione Culturale assieme al collega Simone Carnielli.

Siamo predisposti all'accoglienza, proponendo a chiunque di mettersi in gioco nelle attività ludiche, dinamiche, formative, espressive e creative dell'attività teatrale.

Creiamo percorsi studiati appositamente per bimbi della scuola materna e delle scuole dell'obbligo, con precisi percorsi didattici pensati per le diverse fasce d’età, oltre ai progetti per la terza età. 

Ogni attività è pensata ed ideata per la realtà proposta, con progetti originali di proprietà degli autori, ed è condotta da attori e formatori teatrali professionisti.

La Compagnia Progetto Teatro X Tutti’  affianca le attività di formazione con la produzione di spettacoli teatrali ed eventi, che coinvolgono attori e musicisti professionisti. Tutte le produzioni sono create ex-novo dai drammaturghi e registi e sono opere originali.

Direttivo Progetto Teatro X Tutti:

Margherita Piccin

Margherita Piccin è attrice professionista diplomata presso l’Accademia Teatrale Veneta di Venezia, scuola del Teatro Stabile del Veneto e laureata in Arti Visive e dello spettacolo allo IUAV.

E' inoltre Formatrice professionista in ambito teatrale tramite i corsi di specializzazione istituiti dal Teatro Stabile del Veneto e dalla Regione Veneto.

E' attiva come attrice in varie produzioni teatrali sia di Teatro Ragazzi sia di Teatro Contemporaneo con compagnie professioniste quali Broken Jump, Febo Teatro, Jar Creative Group, Stivalaccio Teatro, Gesti Per Niente, VeneziaInScena.

Ha studiato e lavorato con: 

Ippolito Chiarello sul metodo del ‘Barbonaggio Teatrale’ nello spettacolo ‘Dormono sulla collina’ di E. L. Masters per la Compagnia Nasca Teatro di Terra; e con Chiara Guidi della Compagnia Socìetas Raffaello Sanzio sul ‘Metodo Errante’, nello spettacolo di teatro di ricerca per l’infanzia ‘La terra dei Lombrichi’.


Durante il lockdown 2020 si è attivata in qualità di conduttrice radiofonica, collaborando alla creazione di una radio comunitaria popolare, tale ‘RADIO CALDAIA’, nella provincia di TV, giunta alla 5' stagione.

La trasmissione è on air su www.radiocaldaia.it


Ha partecipato come attrice in film, serie tv, cortometraggi e pubblicità.

Alterna la recitazione e l’insegnamento con percorsi di studio ed aggiornamento della pratica teatrale. 


Nel settembre 2023 ha curato la Direzione Artistica del Festival Maratona di Lettura della città di Vittorio Veneto.


🏆 Nel 2013 ha vinto il 'Premio Città Impresa ai 1000 giovani talenti delle Venezie'.

Michele Athos Guidi

Michele Athos Guidi è attore professionista diplomato presso l’Accademia Teatrale Veneta di Venezia.

Continua la sua formazione partecipando a workshop con i registi Toni Cafiero, Serena Sinigaglia e Ambra d’Amico e con le compagnie Teatropersona, Nasca Teatri di Terra e con la Gaiety School of Acting di Dublino.

Lavora nelle compagnie: Woodstock Teatro, Evoè Teatro, Teatro Boxer, Brat, VeneziaInScena, MusicaVenezia, Kamina Teatro e con la Venice Shakespeare Company.

Si specifica inoltre nella recitazione in lingua inglese portando in scena spettacoli in lingua per la compagnia dell’ ‘Accademia dell’Arte’ di Arezzo e nella prestigiosa ‘Compagnia de Colombari’ di New York con la quale porta in scena nell’estate 2016 ‘Il mercante di Venezia’ nel ruolo di Bassanio. Evento documentato dalla RAI nelle repliche al campo del Ghetto ebraico di Venezia, all’Opera Estate Festival di Bassano del Grappa e nel carcere ‘Due Palazzi’ di Padova.

Da qui decide di ampliare il proprio percorso: lavorando e collaborando con registi, compagnie, formatori e attori anglosassoni, si unisce alla compagnia ‘Bamsemble’ e fonda la compagnia teatrale di site-specific ‘Broken-Jump’ www.brokenjump.net/ 

Con quest’ultima è direttore artistico dell’evento culturale ‘Promenade’ nell’antico borgo di Meliciano (AR), evento di teatro in site-specific che porta attori e musicisti a vivere gli spazi del paese creando spettacoli teatrali, performance ed installazioni aperte a tutti. L’evento è alla sua 7' edizione. 

A maggio 2021 ha debuttato con la Compagnia Giovani del Teatro Stabile del Veneto con il Trittico Dantesco "Un Inferno, Un Purgatorio, Un Paradiso" per la regia di Fabrizio Arcuri, drammaturgia di Fausto Paravidino, Letizia Russo e Fabrizio Sinisi.

Sempre con la regia di Fabrizio Arcuni a novembre 2023 debutta con 'Black Star', produzione CSS di Udine.


🏆 Nel maggio 2024 vince con la sua Compagnia Broken Jump, il 1° Premio Immersioni Mare Alto Teatro per la realizzazione dello spettacolo sul quartiere di Stadera-Milano 'Naked City-la città nuda'

🏆 Nell'aprile 2024 vince il Premio per la realizzazione dello spettacolo sulla vita di San Francesco al Festival dei Cammini di Francesco, Fondazione Progetto Valtiberina.

🏆 Nel settembre 2022 vince il Premio Scenario Infanzia con lo spettacolo 'NUNC' della Compagnia BRAT.

🏆 Vince anche il premio come 'Best Actor Short Film' al Berlin Indie Film Festival per il cortometraggio 'Incontro con il potere' del regista Tommaso Giusto, vincitore inoltre del 'Best Cinematography'.

Simone Carnielli

Simone Carnielli ha iniziato il suo percorso artistico nel Collettivo di Ricerca Teatrale di Vittorio Veneto, col quale tutt’oggi collabora. 

Ha affinato le proprie competenze con la frequentazione di numerosi laboratori, fra i quali citiamo quelli tenuti dalla Scuola Sperimentale dell’Attore di Pordenone, da Manonuda Teatro di Padova, da Antonio Catalano del Magopovero di Asti, dagli argentini Norberto Presta e Sabine Uitz di Via Rosse Teatro, all’argentino Cesar Brie del Teatro de Los Andes. 

Ha scandagliato molteplici linguaggi teatrali, sia di matrice sperimentale, sia nel mondo del teatro ragazzi, lavorando assiduamente come formatore teatrale. Tiene costantemente laboratori e corsi nelle scuole e ha in repertorio spettacoli per piazze e teatri dedicati a ragazzi e bambini, e letture che svolge nell’ambito della promozione alla lettura in tutte le scuole e le biblioteche.

Appassionato di fumetti e di un approccio quasi “manuale” all’attività artistica, ama definirsi un “artigiano del teatro".

Armadio delle storie a colori

Simone Carnielli

www.simonecarnielli.it

Collaboriamo con i professionisti:

Marco Capurso

attore, filmaker

e formatore teatrale

Simone Carnielli - Armadio delle Storie a colori

attore, lettore e formatore

Anna Casaburi - FavolArte Bottega del libro illustrato

artista illustratrice

Claudia Donadel

psicomotricista relazionale

ed istruttrice sportiva

Alessandra Riboldi

danzatrice

Giacomo Salemi

istruttore di scherma scenica

e focoliere

Riccardo Xicato - Dnamix Srl

consulente strategico