In caso di smarrimento del libretto di circolazione è necessario sporgere immediatamente la denunzia di smarrimento presso le pubbliche autorità. Se non è possibile ottenere tramite queste la richiesta del duplicato, nella denunzia deve essere indicato che il libretto di circolazione è NON DUPLICABILE dalle pubbliche autorità.
Recandoti presso il nostro ufficio con la denuncia originale potrai ottenere il modo facile e veloce il duplicato del libretto di circolazione.
Se invece hai smarrito il certificato di proprietà del tuo veicolo, recandoti presso la nostra Agenzia potrai ottenere immediatamente il duplicato del Certificato di Proprietà. In questo caso il duplicato viene rilasciato a vista, previa presentazione della denunzia di smarrimento.
In caso di smarrimento del certificato di circolazione del ciclomotore è necessario effettuare la denunzia di smarrimento del documento presso le pubbliche autorità, poi recandoti presso il nostro ufficio potrai ottenere il duplicato a vista.
Se hai smarrito una o entrambe le targhe la prima cosa da fare è recarsi presso il più vicino posto di Polizia di Stato o Carabinieri ed effettuare la denunzia di smarrimento della o delle targhe. E' necessario attendere 15 gg dalla denuncia per effettuare il cambio delle targhe. In questo lasso di tempo è necessario circolare con delle targhe di cartone fai da te, il più possibile simile di formate alle normali targhe.
Una volta decorsi i 15 gg senza che la o le targhe siano state rinvenute, è necessario recarsi presso il nostro ufficio per ottenere le nuove targhe. la documentazione occorrente per questa operazione è:
in pochi minuti otterrai le targhe nuove ed i nuovi documenti del veicolo.
Visita l'apposita sezione smarrimento patente di guida.