Pit for family

Pronto Intervento Tecnologico

chi è pit e cosa fa?

Pronto Intervento Tecnologico è un progetto che nasce dall'impegno di un gruppo di studenti della Laurea Magistrale in Media Education dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, per rispondere ai dubbi e ai bisogni delle famiglie alle prese con la didattica a distanza durante l'emergenza COVID-19.

Pit è un amico a cui chiedere consiglio, una volpe furba che piace a grandi e piccoli. Ti può aiutare a risolvere i problemi tecnologici che riscontri, sviluppare competenze e responsabilità mentre ti muovi negli ambienti digitali.

Grazie a Pit puoi essere guidato passo passo nella risoluzione dei problemi che riscontri, ma anche avere la possibilità di metterti in gioco e fare esperienza nei contesti digitali.

La community vuole essere un safe place di cooperazione e crescita per adulti e ragazzi, per questo i contenuti sono moderati dagli studenti volontari.


Come FARE DOMANDE A PIT

Porre domande a Pit è semplice e si può fare in diversi modi: puoi compilare il form che trovi nella sezione "chiedi aiuto a Pit" di questo sito, puoi scrivere all'indirizzo prontointerventotecnologico@gmail.com, oppure contattarci alla nostra pagina Facebook cliccando qui sotto.

LA COMMUNITY DI PIT

La Community di Pit è il cuore del progetto, un clima sereno e collaborativo permetterà di porre dubbi, domande, riflessioni e spunti, per crescere insieme e diventare via via più consapevoli e responsabili delle nostre azioni all'interno del mondo digitale.