di Santa Teresa di Lisieux
Sintesi:
Santa Teresa di Gesù Bambino racconta le sue gioie e le sue sofferenze, le sue ricchezze e le sue scoperte, le sue certezze e le sue speranze, vissute alla presenza di un Dio di amore e di misericordia. La sua breve esistenza, durata appena ventiquattro anni, è tutta segnata dalla ricerca dell’amore: «La mia vocazione è l’amore!». L’illuminazione che riceve sulla “piccola via” della fiducia illimitata nell’amore misericordioso di Dio la porta alla santità e le merita il titolo di dottore della Chiesa. Un testo di una grande ricchezza spirituale e incredibilmente moderno. La “piccola via” indicata da santa Teresa aiuterà ogni cristiano a essere migliore in assoluta semplicità. Un Diario che insegna come la via per la salvezza passi per i piccoli gesti quotidiani compiuti per amore di Dio. Un aiuto per entrare in amicizia e confidenza con Gesù.
Citazioni tratte dal libro
Io credevo, io sentivo che c'è un Cielo e che questo Cielo è popolato di anime che mi amano teneramente, che mi considerano come loro figlia.
Non ho altro mezzo di provarti il mio amore se non quello di gettare fiori, cioè di approfittare di tutte le più piccole cose e farle per amore.
La bontà di Dio nei riguardi degli uomini è così grande da volere che ciò che è un suo dono sia nostro merito
Non è il libro che cerchi? Torna all'elenco.
Vuoi approfondire la vita del santo? Premi qui