Sintesi:
Dopo aver più volte ricevuto la grazia di vedere Gesù e il suo cuore in fiamme, Suor Josefa Menendez scrisse questo diario per comunicare la sua straordinaria esperienza mistica e diffondere il messaggio che il Signore vuole rivolgere a tutti gli uomini riguardo all’Amore Misericordioso del suo Cuore. Tramite Suor Josefa il Signore ci richiama a contemplare la sua presenza viva e reale sulla terra nell’Eucaristia e ribadisce il suo desiderio ardente di amare l’uomo: “Voglio che il mio amore sia il sole che illumina e il calore che riscalda le anime. Voglio che il mondo intero sappia che io sono un Dio di amore, di perdono, di misericordia”.
Citazioni tratte dal libro
Un po' prima della festa del Sacro Cuore, non ricordo bene la data, - scrive Josefa, - Nostro Signore è venuto. Il suo Cuore era trafitto da tre nuove ferite e da ciascuna sgorgava il sangue in gran copia. «Guarda ciò che desidero per la mia festa!». E siccome ella esprime la propria pena davanti al dolore di Gesù: «Sono tre sacerdoti che feriscono il mio Cuore. Offri per essi tutto ciò che farai».
CAPITOLO IV - LE IMPRESE DELL'AMORE - TRE ANIME SACERDOTALI, UN PECCATORE, ALTRE DUE ANIME
"Oggi ti dirò perché volli lavare i piedi dei miei apostoli prima della Cena. Fu innanzi tutto per mostrare alle anime quanto desidero che siano pure quando mi ricevono nell'Eucarestia. Fu anche per ricordare a quelle che hanno avuto la disgrazia di cadere che esse possono sempre ricuperare il candore perduto per mezzo del sacramento della Penitenza. [...] Ah, quanto vorrei far conoscere a tutte le anime i sentimenti del mio Cuore, e penetrarle dell'amore che m’infiammava per loro quando istituii il sacramento dell'Eucaristia!"
CAPITOLO VIII - I SEGRETI DELLA PASSIONE - IL CENACOLO
Stamani dopo la Comunione - scrive - Gesù è venuto bellissimo, con le piaghe scintillanti di fiamme, e, prima ancora che aprissi bocca, Egli ha detto: «Non temere, sono Gesù il Figlio della Vergine Immacolata!» E spingendo la condiscendenza fino a ripetere con lei le lodi divine, aggiunge per rassicurarla completamente: «Sì, sono l'Amore! il Figlio della Vergine Immacolata, lo Sposo delle vergini, la forza dei deboli, la luce delle anime, la loro vita, la loro ricompensa, il loro fine! Il mio sangue cancella tutti i loro peccati, poiché Io sono il loro Riparatore e Redentore!»
CAPITOLO XII - ROMA - ULTIMO RITORNO AI FEUILLANTS PURIFICAZIONE
Non è il libro che cerchi? Torna all'elenco.
Vuoi approfondire la vita della Serva di Dio? Premi qui