LE PRINCIPALI ATTIVITA' DELLO STUDIO
Progettazione di nuovi edifici civili, progettazione di ristrutturazione di edifici esistenti, direzione dei lavori, render / foto inserimenti interni ed esterni, consulenze varie.
Redazione di pratiche edilizie di ogni genere, richieste di autorizzazioni paesaggistiche, redazione computi metrici estimativi, redazione di capitolati dei lavori, contabilità lavori.
Rilievi topografici, tracciamenti, accatastamenti, pratiche Docfa-Pregeo, richiesta visure e schede catastali, presentazione e aggiornamento schede catastali, elaborati planimetrici.
Redazione di attestati di prestazione energetica (APE), redazione relazioni legge 10, pratiche Enea per detrazioni fiscali per il risparmio energetico.
Ruolo di Coordinatore della Sicurezza in Fase di Progettazione (CSP) ed Esecuzione (CSE) con redazione del relativo Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC) e fascicolo dell’opera. Figura obbligatoria nei cantieri in cui è prevista la presenza di più imprese esecutrici, anche non contemporanea, contestualmente all’affidamento dell’incarico di progettazione (art. 90, comma 3, del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.).
Stime terreni e fabbricati, perizie giurate, redazione e assistenza al Preliminare di compravendita immobiliare e contratti d’affitto, Consulenze Tecniche di Parte (CTP) perizie tecniche, accesso agli atti comunali, Certificati di Destinazione Urbanistica (CDU)
Verifichiamo la possibilità di accesso alle detrazioni fiscali ed in base al tipo di intervento effettuato indirizziamo su quelle più convenienti per garantire il massimo risparmio al cliente.