ARCHIVIO ANNATE
Ogni anno si cerca di dare il meglio e di proporre qualcosa di bello e di nuovo per far crescere e divertire i giovani, e soprattutto per riuscire a parlargli di Dio con parole adatte a loro e riuscire così a coinvolgerli non solo nelle attività estive, ma anche in quelle che si svolgono tutto l'anno.
Finalmente liberi dalle restrizioni dovute al Covid, quest'anno è stato possibile organizzare con attività che non prevedevano più il distanziamento, siamo tornati a vivere in modo "normale" riscoprendo un fatto che avevamo perso: il contatto. Ma se è stato possibile realizzare un momento bello nonostante il distanziamento, ora che eravamo "liberi" è sicuramente stato un successone, anche se è stato impegnativo gestire l'aspetto del toccarsi, sembra che passare del periodo senza avere contatti abbia portato i giovani ad avere ancora più bisogno di questo gesto, ma fatto con foga.
Le novità non sono finite, ispirati alla storia che ci ha accompagnati durante questo anno "BeeHeroes" che come tema invitava a mettersi in gioco, a usare i propri talenti e non sprecarli, custodirli, coltivarli e farli crescere, ci siamo ispirati per fare una settimana di Olimpiadi, o per meglio dire, le "Insettiadi" in cui i nostri ragazzi hanno potuto mettersi a confronto in discipline vincendo medaglie per guadagnare punti e raggiungere così la coppa per dimostrare la squadra migliore dell'Estate Ragazzi di Muzzano.
Anche le gite hanno subito un salto di qualità, alternando una settimana la gita a piedi per scoprire il nostro territorio, e una col pullman per fare un'uscita più ludica, come il parco avventura sul lago di Candia ad Antharesword, e riuscire ad andare fino a Milano per la grande gita finale a Leolandia.
Lo spettacolo finale si è svolto nella struttura dei Salesiani che ci hanno ospitato per le 6 settimane regalandoci momenti stupendi, tanto da essere state riproposte in maniera simpatica dai ragazzi nelle scenette dello spettacolo, oltre a fantastiche coreografie danzanti e performance canore, che dimostrano le capacità e l'impegno dei giovani nel voler far vivere un momento di spensieratezza a tutti coloro che hanno partecipato.
I ragazzi hanno sogni ed obiettivi, dobbiamo essere capaci di indirizzarli verso quelli giusti, aspirando ai valori alti, e aiutandoli ad impegnarsi nel fare il bene. Questo è il nostro obiettivo!