Ave christus rex
É STATO ELETTO IL NUOVO PAPA! SI CHIAMA PAPA LEONE XIV
Benvenuti in Palumbia Regnant! Questo è il sito dove potrete trovare le informazioni sulla micronazione cristiana pugliese
ULTIME NOTIZIE SU PALUMBIANOTIZIA
BENVENUTI
Palumbia Regnant è una micronazione cattolica situata nel cuore della Puglia, precisamente nella regione del Gargano. Governata da Palumbo Cristian , il Custode della fede di questa monarchia, è stata fondata il 5 giugno 2023. Il motto di questa micronazione è "Pax et Deus" (Pace e Dio) poiché si basa su Dio e sui principi fondamentali della salute, del rispetto e del benessere del popolo. L'obiettivo di Palumbia Regnant è trasformare un territorio che altrimenti sarebbe rimasto inerte in un luogo in costante evoluzione e miglioramento, diffondendo i valori del cristianesimo cattolico.
STORIA Un nobile di nome Derrico, successivamente noto come D'Errico, fuggito dalla Spagna, si trasferì in Puglia e scelse di stabilirsi in un territorio tra Monte Sant'Angelo e Mattinata. In seguito, un discendente di D'Errico, Palumbo Cristian, riportò in vita il territorio ribattezzandolo Palumbia, unendo il suo cognome a "Regnant", parola catalana che significa dominante.
LINGUAGGIO Il dizionario è italiano ma fanno eccezione queste parole in latino: Grande=Magno Pioggia=Pluvia Campagna=Villam Fuoco=Ignis. Sono accettati tutti i dialetti PUGLIESI con queste eccezioni. E' anche lingua ufficiale il Latino
Il blu rappresenta il mare e le coste pugliesi. Al suo interno troviamo uno stemma raffigurante un Columbus Palumba (Palumbo) anche cognome del re. Il palumbo nella bandiera viene chiamato Ruacodele, nome italianizzato di Ruakh Qodesh (dall'ebraico רוח קודש ), ovvero lo ''Spirito Santo'', perchè fu proprio un palumbo a consegnarlo a Gesù. Il palumbo è posato sulle montagne del Gargano. Le tre stelle rappresentano i valori fondamentali della Palumbia Regnant, ovvero la salute, il rispetto e il benessere del popolo
Vedi il codice penale aggiornato 2025
LEGGI ANGIUNTIVE: Vietato bere: Coca Cola, Fanta , Sprite, Pepsi, Monster, 7Up, Mountain DEW, Barg's, Red Bull, Burn, Dr. Pepper, Calypso, Schweppes, Chupa-Chups e Vodka. Si può bere il vino e la birra in quantità limitata. Vietato masticare i chewing-gum. Vietato usare Tik Tok. E' severamente vietato fumare.
Da ricordare che le precedenti leggi aggiuntive sono soprattutto per il benessere del popolo
Festività/eventi:
-Il 20 Marzo (Equinozio di Primavera)
-Il 5 Giugno, per ricordare la fondazione della Palumbia Regnant.
-Presenti anche tutte le ricorrenze cattoliche
Eventi per inaugurazioni non specificate
Vieni a vedere le meraviglie del Gargano tra cultura, storia e tanta bellezza
Le foto della Palumbia Regnant dal satellite in 3D
1,5 ha (ettari) di terreno, circa 15.000m2
VALUTA PR E LE MONETE UFFICIALI
Sono state rilasciate ufficialmente le monete della Palumbia Regnant da 15PR, 300PR, 750PR,1500PR
E' accettato anche l'euro.
1€=15PR
MONETA D'ERRICO MATTEA
la moneta che ricorda la fondatrice di Palumbia Regnant
Questa moneta funge da corona in quanto solo il re può averla. (Questa moneta è stata rilasciata il 15/6/23)
La moneta in questione rappresenta il viso di D'Errico Mattea, con al suo fianco ago e filo cherappresentano una delle sue passioni, ricamare:
Il filo forma l'8, il giorno in cui è venuta a mancare (8/5/23) che se ruotato diventa il simbolo dell'infinito, perchè sarà sempre con noi.
Una sola copia che possiede solo il Re.
PALUMBIA REGNANT UNESCO
Il Comitato per la salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale, riunito dal 26 novembre al 1 dicembre 2018 a Port Louis, nelle isole Mauritius ha iscritto L'"Arte dei muretti a secco" nella Lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell'UNESCO. L'iscrizione è comune a otto paesi europei – Cipro, Croazia, Francia, Grecia, Italia (Palumbia Regnant), Slovenia, Spagna e Svizzera.
SALUTO UFFICIALE
Codice QR da condividere per sostenere l'opera di Palumbia Regnant