OSTEOPATIA
L'osteopatia è una terapia manuale che si inserisce principalmente nell'ambito della PREVENZIONE. Allo stesso tempo si occupa della CURA della persona andando a ricercare le cause primarie che possono avere causato dolori muscolari e disturbi di altro tipo, cercando di ripristinarne l'autoguarigione
A CHI E' RIVOLTA L'OSTEOPATIA?
A tutti! Dal neonato alla persona anziana passando per lo sportivo. l'osteopatia infatti si avvale di diversi tipi di approccio e trattamento che sono personalizzati e mirati per ogni tipo di paziente e dolore.
CHE SINTOMI TRATTA L'OSTEOPATIA?
L'osteopatia può essere utile nel trattamento di disturbi come:
cervicalgia
dorsalgia
lombalgia
reflusso
stipsi
diarrea
disturbi mestruali
emicrania
cefalea
maloclusioni dentali
colpi di frusta
E per chi non ha sintomi?
L'osteopatia può essere utile soprattutto nell'ambito della prevenzione di questi sintomi
MASSAGGIO SPORTIVO
Il massaggio sportivo si rivolge all'atleta per garantire una miglior performance sportiva durante le competizioni e favorire il recupero post gara.
Favorisce la prevenzione da infortuni e aiuta a ridurre l'affaticamento muscolare dovuto all'attività fisica
TAPING ELASTICO
E' un cerotto elasticizzato che non contiene principi attivi farmacologici al suo interno ed è generalmente utilizzato per la gestione di numerose condizioni cliniche.
Utilizza stimoli in facilitazione o inibizione per agire a livello muscolare e articolare. Può essere un valido alleato nel mantenimento del trattamento osteopatico e del massaggio sportivo