INSEGNANTE DI DANZE CARAIBICHE e DANZA DEL VENTRE.
Studia danza dall’età di 8 anni spaziando in tutti gli stili classica, moderna, jazz, contemporaneo, tip-tap studiando con diverse insegnanti tra cui in particolar modo con Marisa Pellegrin, Isabelle Colongo e Stefania Franzoni.
Nel settembre 2005 inizia la sua esperienza con le danze caraibiche presso la scuola PIANETA DANZA con gli insegnanti Ivan Dalmiani e Fernanda Tramonta facenti parte in quegli anni del gruppo spettacolo dell’Academyc dance. Attualmente continua a studiare danze caraibiche con i maestri Erman Giacomelli Alice Toselli e Veronica Calini presso la BRIXIA DANCE SCHOOL.
Grazie alla sua passione per l’Egitto e la sua cultura, si avvicina nel 2004 alla danza orientale e, rimanendone subito affascinata dalla sua bellezza e dall’armonia dei movimenti, decide di dedicarsi ad essa e di approfondirla in tutti i suoi aspetti. Studia in italia con Samara Salah dal 2004 al 2009 e dal 2010 al 2012 con l’insegnante Laura Cernigliaro. Perfeziona poi la sua tecnica con i migliori maestri internazionali quali Raquia Hassan, Sarah Shahine, Dina, Randa Kamel, Jillina delle Bellydance superstars, Dr.Mo.Geddawi, Zaza Hassan, Aziza, Wael Mansour. Frequenta infatti innumerevoli corsi, seminari e stage in tutta italia. Partecipa inoltre al “festival internazionale di danze e musiche orientali” tenutosi nel febbraio 2009 a Reggio Emilia e al più rinomato festival di danza orientale tenutosi in Egitto al Cairo “AHLAN WA SAHLAN” nel 2008.
Dal 2005 inizia ad esibirsi in vari spettacoli di danza orientale di gruppo e da solista in teatri, ristoranti, centri commerciali, feste private e locali. Della danza orientale ama le profonde radici culturali e la bellezza, la grazia e la femminilità dei movimenti. Considera la danza del ventre come un mezzo efficace per prendere piena consapevolezza del proprio corpo. Oltre a tutti i benefici fisici che quest’arte dona al corpo femminile, ama la danza orientale perché esprime interamente la femminilità, la vitalità e la sensualità che ogni donna racchiude nella propria anima e che può trasmettere semplicemente danzando.
Nel 2008 inizia l’esperienza di insegnamento di danze caraibiche e danza orientale per conto della scuola PIANETA DANZA.
Nel 2009 inizia la collaborazione con la BRIXIA DANCE SCHOOL dove tiene corsi di danza orientale.
Nell’ottobre del 2010 fonda con Michele Biraghi l’a.s.d. ORIENTE LATINO. Grazie a questa a.s.d. va avanti a tenere corsi di danza orientale e latino-americano e a gestire corsi di boogie-woogie e liscio a Nave e a Bovezzo(Bs).
Il 17 Aprile 2011 consegue il diploma di maestra di ballo in danze orientali ANMB livello oro aiutata dalla maestra Francesca De Luca(Namire) per la preparazione specifica della materia e per la parte organizzativa aiutata dal maestro Erman Giacomelli.
Nel corso del 2011 segue un corso di perfezionamento di danza orientale tenuto dal maestro egiziano Wael Mansour.
Continua a seguire innumerevoli stage nei più rinomati festival di danza orientale tra cui l’ALMEA’S FESTIVAL organizzato da Oriana Ferrante a Novara nel febbraio 2012.
Da settembre 2013 al giugno 2019 l’a.s.d. ORIENTE LATINO, gestita da Erika in collaborazione con Michele Biraghi, si associa alla BRIXIA DANCE SCHOOL e diventa quindi a tutti gli effetti un distaccamento esterno della BRIXIA dove si tengono corsi di danza orientale, caraibico e boogie-woogie.
Attualmente continua ad aggiornarsi nel campo delle danze orientali seguendo stage in giro per l’Italia tra cui anche Ya salam festival e il Sahara Garda Festival.
Dal settembre 2014 comincia un corso di formazione per la preparione dell’esame bronzo in danze caraibiche tenuto dall’insegnante Erman Giacomelli.
Nel maggio 2015, preparata dal maestro Erman Giacomelli, consegue il diploma di maestra di ballo in danze caraibiche ANMB livello oro. Consegue inoltre nello stesso anno il diploma come preparatrice d'esame per le danze orientali.
Nel 2017 prepara il gruppo di danze orientali BELLY BRIXIA per le gari nazionali fids. Il gruppo Belly Brixia conquista la medaglia d'oro.
I più grandi ballerini non sono grandi per il loro livello tecnico, sono grandi per la loro passione e per le emozioni che trasmettono danzando.
INSEGNANTE DI DANZE CARAIBICHE e BOOGIE-WOOGIE
Nel 2006 Michele prova quasi per gioco un corso di caraibico e poi si appassiona. Per alcuni anni segue i corsi dei maestri Fernanda Tramonta e Ivan Dalmiani della scuola PIANETA DANZA.
Nel 2008 inizia l’esperienza dell’insegnamento di danze caraibiche per conto della scuola PIANETA DANZA. In quegli anni Prova anche l’esperienza di organizzare alcuni piccoli saggi/esibizioni con coreografie sue.
Dal 2009 fino al 2017 studia danze caraibiche con i maestri Erman Giacomelli, Alice Toselli e Veronica Calini presso la BRIXIA DANCE SCHOOL. Iniziano inoltre ad esibirsi negli spettacoli di caraibico in alcuni locali latino-americani della provincia e in alcune feste di paese.
Nell’ottobre del 2010 fonda insieme ad Erika l’a.s.d. ORIENTE LATINO, associazione tramite la quale gestiscono corsi di danza orientale, latino-americano e boogie-woogie a Nave e a Bovezzo.
Dal settembre 2013 al giugno 2019 l’a.s.d. ORIENTE LATINO si associa alla BRIXIA DANCE SCHOOL e diventa quindi a tutti gli effetti un distaccamento esterno della BRIXIA.
Nel maggio 2019, preparato dal maestro Erman Giacomelli, consegue i diplomi di maestro di ballo A.N.M.B. in danze caraibiche (livello oro) e in boogie di formazione.
Se ci credi tutto è possibile……nessuno è realmente negato….perché ballare è mostrarci interamente.
INSEGNANTE DI BOOGIE-WOOGIE e DANZE CARAIBICHE
INSEGNANTE DI BOOGIE-WOOGIE
TECNICO SPORTIVO DI II° LIVELLO FIDAL/SINW