( drama, poetic, metaphysical, mystical, real life )
Un romanzo drammatico e poetico che aspira a toccare l'anima di ognuno di noi. L'intrecciarsi delle nostre vite e dei nostri sogni; l'invischiarsi tra il sacro ed il profano per poterli realizzare; l'inevitabilità delle conseguenze; l'inutile gara contro il tempo nel tentativo di realizzarli prima del suo scadere.
La vita delle persone è un groviglio di intrecci esistenziali assai complicato; i desideri ci divorano l’anima; i sogni ci annebbiano la mente; l’assurda velocità del tempo ci toglie il respiro.
Tutto deve realizzarsi prima che sia troppo tardi!
Ma la realizzazione di un sogno, di un desiderio, ne accende subito un altro, cosicché non si fa mai in tempo a realizzarli tutti. O forse finanche nessuno.
Soffriamo per i nostri sogni, combattiamo per essi, viviamo per poterli realizzare.
Ma i desideri insoddisfatti fanno impazzire e, così, spesso ci aggrappiamo ai sogni degli altri, ignorando i nostri, ormai tristemente irrealizzabili, nella folle speranza che in questo modo il dolore non ci uccida, che il fallimento continuo e insopportabile non corrompa la nostra anima, confondendola e invischiandola fra il sacro ed il profano, soffocandola sotto il peso di anni e anni di inutili tentativi e di vane speranze.
Sembra di non avere alcun potere nel poterli realizzare, come se fosse qualcun altro a decidere per noi.
Siamo semplicemente spettatori di una vita che ci scorre davanti agli occhi. Abbiamo soltanto la sensazione di essere protagonisti del film che stiamo guardando, di poter gestire le scene secondo la nostra volontà e i nostri desideri, ma in realtà siamo solo controfigure del tempo, attori passivi che seguono, senza saperlo, un copione già scritto da Dio.
Moviebook-Film da leggere è una dicitura utilizzata dall'autore per indicare un particolare metodo di scrittura, ideato per dare al lettore la sensazione di vivere un film attraverso la lettura e non attraverso le consuete e indotte immagini cinematografiche, riprodotte invece nella mente di ognuno in modo sensibilmente diverso, secondo la propria immaginazione.
Lo stile di conversazione degli attori non segue lo standard scenografico nome:frase (probabilmente molto noioso da seguire) piuttosto utilizza tipologie di caratteri differenti per evidenziare il parlato diretto, quello indiretto, il pensiero, etc., utilizzando righe vuote tra un testo e l'altro in modo da distinguere l'intervento dei vari attori nella storia. Alcune onomatopee completano le scene attraverso la descrizione di qualche suono. Questo semplice meccanismo di narrazione lo si apprende facilmente e con naturalezza durante la lettura.
Prima che l'anima voli
Copyright © 2020 - Ørbit@l
Tutti i diritti riservati - All Rights Reserved
Casa editrice: Independently published
Copyright © 2019 - Ørbit@l
La riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo, non è consentita senza la previa autorizzazione scritta dell'autore.
Reproduction, even partial and by any means, is not permitted without the prior written permission of the Author .