( sci-fi – action/thriller – hardcore/violence sex – dystopian )
Un romanzo di attualità proiettato in un futuro distopico ma probabile. Il mondo è governato da ricchi e potenti, dalle loro ideologie politiche e le loro aziende poste nell'Olimpo delle major. La loro tirannia soffoca i più debili, rendendoli schiavi di un sistema all'apparenza inviolabile e immutabile. Ma qualcosa improvvisamente cambia le carte in tavola - un'apparizione extraterrestre? - controllando la mente delle persone e ribaltando così ogni cosa. Ma forse a farlo è stesso l'uomo, con la sua dannata tecnologia. O forse sono gli alieni a controllare tutto?
Anno 2069. L'azienda di intrattenimento digitale VideoNetX domina il mercato mondiale attraverso l’applicazione del suo spietato modello di business denominato "Kill the Brain", attraverso il quale rende l’umanità dipendente ed assuefatta ai suoi prodotti, e alla sua volontà.
Tuttavia, intanto che la major gode della sua impunita ascesa, così come altri uomini ricchi e potenti, non solo in campo aziendale, qualcosa trama nell’ombra, a scapito di tutti, e presto si troverà anch’essa a dover fare i conti con anomali esodi di clienti, elettori e seguaci che li abbandonano senza un evidente motivo, guidati da una sorta di mente superiore, invisibile e impassibile, che ne sta annientando il loro potere, lacerando però anche le strutture sociali, creando ovunque disoccupazione, disperazione e miseria.
Per molti è ormai giunto l’Armageddon: la rivolta degli oppressi verso i loro tiranni! Verso coloro che governano il mondo arricchendosi sulla pelle dei poveri e dei deboli. Ma chi o cosa lo ha scatenato?
A fronte di questo inspiegabile e irreversibile fenomeno, non c’è però alcuna prova di massicci attacchi hacker, di rivendicazioni terroristiche o di qualunque altra cosa che possa ricadere nel solito scenario umano, per cui il mondo inizia a credere in un’imminente invasione aliena. Credenza scaturita e corroborata da alcuni sconvolgenti eventi extraterrestri verificatisi nel frattempo nei pressi dell’Area 51.
Ma di chi è veramente la colpa di tutto questo? Degli alieni o degli umani? Chi sta assumendo realmente il controllo totale del mondo e delle nostre menti?
Moviebook-Film da leggere è una dicitura utilizzata dall'autore per indicare un particolare metodo di scrittura, ideato per dare al lettore la sensazione di vivere un film attraverso la lettura e non attraverso le consuete e indotte immagini cinematografiche, riprodotte invece nella mente di ognuno in modo sensibilmente diverso, secondo la propria immaginazione.
Lo stile di conversazione degli attori non segue lo standard scenografico nome:frase (probabilmente molto noioso da seguire) piuttosto utilizza tipologie di caratteri differenti per evidenziare il parlato diretto, quello indiretto, il pensiero, etc., utilizzando righe vuote tra un testo e l'altro in modo da distinguere l'intervento dei vari attori nella storia. Alcune onomatopee completano le scene attraverso la descrizione di qualche suono. Questo semplice meccanismo di narrazione lo si apprende facilmente e con naturalezza durante la lettura.
Controllo Totale
Copyright © 2023 - Ørbit@l
Tutti i diritti riservati - All Rights Reserved
Casa editrice: Independently published
Copyright © 2019 - Ørbit@l
La riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo, non è consentita senza la previa autorizzazione scritta dell'autore.
Reproduction, even partial and by any means, is not permitted without the prior written permission of the Author .