VIETATO AI MINORI / ADULTS ONLY
( sci-fi – action/thriller – hardcore/violence sex – ironic – psychological - romantic – dystopian )
Un romanzo techno-thriller dai toni hardcore che ti immergerà nel mondo della realtà virtuale; in un mondo distopico e perverso in cui tutto è possibile; dove lo sgomento di tante realtà artificiali confonderà i tuoi sensi, fino a farti perde i consueti punti di riferimento della realtà. Vita, fantasia, amore, sesso, crimine, follia e morte sono gli ingredienti di una miscela narrativa spudorata, eccitante, di azione, di violenza e di suspense, ma anche di dolcezza, di riflessione e di monito all'aberrante condizione esistenziale umana.
Onirika VR è un romanzo che ti divertirà, e nello stesso tempo ti farà sognare, immergendoti in mondi virtuali e alternativi senza censura, ponendoti spesso dinanzi a questioni esistenziali molto profonde che potrebbero destabilizzarti o confermare le tue certezze. Cos'è la realtà? Cos'è Onirika VR?
Nel 2068 la realtà virtuale (VR) è ormai parte integrante della realtà “reale”.
Un terzo del pianeta è ormai ininterrottamente connesso al più espanso e iperrealistico sistema di realtà virtuale esistente al mondo: Onirika VR. Miliardi di connessioni contemporanee e miliardi di storie che si moltiplicano a dismisura in altre realtà: vita, fantasia, amore, sesso, crimine, follia e morte.
Mach e Ala sperimentano le gioie e i dolori di una vita virtuale; vivono la natura eterea e mutevole degli avatar; viaggiano negli strabilianti e iperrealistici scenari creati dalle loro stesse menti; varcano il labile confine tra verità e finzione, fino a non distinguere più la realtà dalla simulazione.
Una scappatoia dal mondo reale così realistica, perfetta ed attraente, non può che indurre le persone a sfogare in essa i loro più biechi istinti e a realizzare i più scandalosi e proibiti desideri. Ma a quale prezzo? “Saremmo disposti a vivere una normale e mortale vita reale, se invece potessimo accedere all’onnipotenza di un’immortalità virtuale?”
Sulle tracce di una nuova e nefasta dottrina, scoppiata in Onirika VR ad opera di insospettabili, il commissario Ernest Browman e la detective Eva Stone vengono ingaggiati dalle più alte cariche politiche per far luce su di una fatale e anomala pandemia, nonché per consegnare i colpevoli all'autorevole e spietato governo di Onirika VR.
Tuttavia, durante le avventurose indagini, i due poliziotti vengono coinvolti in incredibili e scabrose vicende personali, in diretta relazione con un aberrante caso di stupro avvenuto a metà tra il mondo reale e quello virtuale. Chi è MisterX? Cos’ha visto?
In una crescente spirale di violenza e depravazione, nessuno dei due mondi sembra sia adatto a perpetuare la specie umana. Quale di essi merita di sopravvivere? Sono davvero due mondi così diversi? Cos’è e chi governa Onirika VR?
Moviebook-Film da leggere è una dicitura utilizzata dall'autore per indicare un particolare metodo di scrittura, ideato per dare al lettore la sensazione di vivere un film attraverso la lettura e non attraverso le consuete e indotte immagini cinematografiche, riprodotte invece nella mente di ognuno in modo sensibilmente diverso, secondo la propria immaginazione.
Lo stile di conversazione degli attori non segue lo standard scenografico nome:frase (probabilmente molto noioso da seguire) piuttosto utilizza tipologie di caratteri differenti per evidenziare il parlato diretto, quello indiretto, il pensiero, etc., utilizzando righe vuote tra un testo e l'altro in modo da distinguere l'intervento dei vari attori nella storia. Alcune onomatopee completano le scene attraverso la descrizione di qualche suono. Questo semplice meccanismo di narrazione lo si apprende facilmente e con naturalezza durante la lettura.
ONIRIKA VR
Copyright © 2019 - Ørbit@l
Tutti i diritti riservati - All Rights Reserved
Casa editrice: Independently published
Copyright © 2019 - Ørbit@l
La riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo, non è consentita senza la previa autorizzazione scritta dell'autore.
Reproduction, even partial and by any means, is not permitted without the prior written permission of the Author .