É il tipo di massaggio rilassante più classico, fatto di movimenti leggeri ed avvolgenti allo scopo di rilassare mente e corpo. La sua particolarità è quella di alternare le manovre tra parte sinistra e destra del corpo per creare una sorta di "oblio" della percezione mentale e un conseguente abbassamento della resistenza nervosa.
É indicato per periodi di stress giornaliero e lavorativo, o anche per ritagliarsi un momento di piacere a conclusione di una lunga giornata.
A livello psicosomatico è utile per ritrovare il bisogno ancestrale di contatto e conforto, che ogni persona perde mano a mano nella vita adulta.
Durata: 60 min.
Grado di oleazione: 4/5
MASSAGGIO DRENANTE - EURO 60
Il massaggio drenante aiuta nell'eliminazione delle scorie del metabolismo attraverso il percorso del sistema linfatico.Attraverso svuotamenti e pompaggi vengono ridotti edemi e ritenzione idrica e l'azione delle manovre sulle stazioni linfatiche stimola il sistema immunitario.Nonostante la natura tecnica di questo trattamento, l'approccio olistico a questo massaggio lo rende un'esperienza più rilassante rispetto agli standard.
Indicato in casi di gonfiore e ritenzione idrica.
A livello psicosomatico è di supporto per l'elaborazione di sommersi, genitorialità e ristagno di emozioni.
Durata: 70 min.
Grado di oleazione: 3/5
MASSAGGIO MUSCOLARE DISTENSIVO - EURO 50
Il trattamento ideale per cominciare il vostro percorso, quanto di più vicino all'idea stessa di massaggio classico. Aiuta a riprendere il tono muscolare e l'ossigenazione dei tessuti, stimola la circolazione di ritorno venosa. Attraverso impastamenti, frizioni e pressioni è indicato anche per le contratture e le rigidità del sistema muscolo-scheletrico.
A livello psicosomatico interviene nei momenti di blocco, dubbio, indecisione. Il muscolo, visto come espressione di movimento, è legato al libero arbitrio.
Durata: 60 min.
Grado di oleazione: 3/5
MASSAGGIO SPORTIVO - EURO 60
E' il trattamento che favorisce il recupero fisico a fronte di attività sportive. Rilassa dopo la prestazione, utile come parte di una preparazione o di una routine di allenamento. Interviene su problematiche specifiche che possono interessare aree isolate del corpo come schiena, spalle, collo, o quadricipite. Il trattamento è composto da manovre di posturale biomeccanica, distensivo muscolare e connettivale. Vengono trattate in profondità contratture, rigidità articolari e affaticamento muscolare. L'azione incisiva può essere dolorosa prevedendo manovre come scollamenti, uncinature e pressione sui 'trigger point'.
(la massoterapia NON sostituisce il parere di medici e operatori specializzati; è sempre consigliato verificare la presenza di patologie o altre problematiche di competenza sanitaria.)
Durata: variabile.
Grado di oleazione: 1/5
MASSAGGIO DELLE REGINE - EURO 30
Per un rilassamento della schiena 'toccata e fuga' niente è meglio del massaggio delle regine.
Importato in occidente dalla tradizione regale indonesiana, era il massaggio riservato alla cerchia femminile ristretta del sovrano. Come in passato, il massaggio non prevede il trattamento degli arti e dell'addome, considerati impuri; dopo l'esportazione nel mondo moderno è stato implementato di manovre complementari per creare il 'Massaggio Indonesiano' completo.
Indicato per un rilassamento immediato e profondo senza lunghe permanenze sul lettino. Distende la muscolatura del dorso, abbassa i livelli di cortisolo, favorisce il riposo.
Durata: 25 min.
Grado di oleazione: 4/5
Massaggi Avanzati
MASSAGGIO BODY BALANCE - EURO 60
Massaggio a funzione tonificante e modellante ha come obiettivo l'equilibrio e l'armonia corporea. Include manovre del trattamento distensivo, connettivale e drenante. Agisce sulle fasce più soggette ad accumulo idrico e adiposo, migliora il tono e l'elasticità cutanea e aiuta la vascolarizzazione dei tessuti.
A livello sensoriale è la giusta via di mezzo tra la tecnica e il rilassamento.
La commistione delle manovre, aiuta anche a livello psicosomatico nella sfera della percezione corporea e dell'accettazione di se.
Durata: 60 min.
Grado di oleazione: 3/5
MASSAGGIO AYURVEDICO - EURO 60
Trae origine dalla tradizione medicamentosa indiana, la medicina ayurvedica.
In base alla nostra natura, fisicità e mentalità (prakriti) e ai possibili squilibri di questa (vikriti), il massaggio si adatta al tipo di persona e alle situazioni specifiche.
Da qui l'utilizzo di olii differenziati, di determinate temperature e intensità di manovre ad hoc. La tradizione impone un susseguirsi ravvicinato di un trattamento e l'altro per avere il massimo beneficio.
Indicato per regolarizzare il nostro organismo sopratutto in base ai cambi di stagione, come prevede la medicina ayurvedica.
Prevede un breve questionario preliminare (da svolgere prima dell'appuntamento) per individuare il corretto trattamento.
Durata: 75 min.
Grado di oleazione: in base al tipo di dosha.
MASSAGGIO INDONESIANO - EURO 70
Il massaggio indonesiano fa parte della fascia 'Relax Profondo', ovvero trattamenti prolungati dal grande potere rilassante.
È l' evoluzione del 'Massaggio delle Regine', una pratica antica del sud-est asiatico implementata in occidente a scopo massoterapico.La particolarità consiste in primo luogo nel riequilibrio dei Chakra attraverso la sequenza delle manovre tradizionali. Altra particolarità è l'utilizzo della 'doppia manualità', ovvero l'alternanza di pressione e sfioramento in funzione della direzione del massaggio.
Indicato per difficoltà del sonno, ansia, stress diffuso, iperattività, ma anche per concedersi un'esperienza di un massaggio di lusso.
Durata: 80 min.
Grado di oleazione: 4/5
MASSAGGIO BIOEMOZIONALE - EURO 70
Il massaggio bioemozionale fa parte della fascia 'Relax Profondo', ovvero trattamenti prolungati dal grande potere rilassante.
Il trattamento ha come obiettivo il libero fluire delle emozioni, lo sblocco emotivo attraverso l'esperienza sensoriale del contatto. La tecnica è guidata dal percorso dei meridiani energetici del nostro corpo e dalla loro attivazione/sedazione. Le manovre sono lunghe e avvolgenti alternate da pressioni e trazioni.
Indicato contro periodi particolarmente difficili dove si è persa la sinergia tra mente e corpo, perdita della percezione della propria persona, antagonismo interiore.