"Fissare degli obiettivi è il primo passo per trasformare l’invisibile nel visibile." ANTHONY ROBBINS
Tramite un ascolto attivo e un'attenzione specifica alle esigenze individuali, mi occupo di elaborare un piano nutrizionale personalizzato, con particolare riguardo allo stile di vita, alle abitudini alimentari e agli obiettivi del paziente, con lo scopo di migliorare e soddisfare se stesso.
La prima visita consiste in un colloquio iniziale dove il paziente espone i propri obiettivi e abitudini, per poi andare insieme a valutare il suo stato di salute generale attraverso una valutazione antropometrica (peso, altezza e circonferenze), plicometria e bioimpedenziometria.
Entro 5 giorni lavorativi avviene la consegna del piano nutrizionale specifico, con la possibilità di risolvere eventuali dubbi e soddisfare le curiosità del paziente.
Generalmente, ogni 4/5 settimane si effettua una visita di controllo per valutare l'andamento del percorso, per poi apportare modifiche, ove necessario, al piano nutrizionale in modo tale che sia sempre efficace per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.