REGOLAMENTO
I concorrenti potranno utilizzare maschere, occhialini, tappi stringinaso ma non saranno ammessi respiratori, boccagli, pinne. La muta potrà essere utilizzata unicamente secondo le norme FINA (temperatura inferiore ai 20°centigradi). Gli atleti Master, Propaganda, Esordienti B, al fine di accrescere il livello di sicurezza, dovranno indossare una boa di colore rosso, giallo o arancione. La boa dovrà essere di dimensioni non superiori a 60x30x25 cm, priva di scomparto porta oggetti, ancorata alla vita con una cinghia di lunghezza non superiore a 50 cm e non sarà fornita dall’organizzazione.
In caso di condizioni meteo marine avverse la gara potrà essere disputata, previo assenso del Giudice Arbitro e degli Organi competenti, lungo un tragitto di riserva, costituito da un percorso a bastone dislocato perpendicolarmente alla linea di battigia della Spiaggia di Levante con un’unica boa di virata.
In caso di condizioni meteo tali da impedire lo svolgimento delle gare, la manifestazione verrà annullata e non sarà restituita la quota di iscrizione.
Il servizio di assistenza sanitaria in mare sarà garantito da imbarcazioni veloci con a bordo personale medico. Nella banchina della spiaggia, vicino al campo gara, sarà presente una unità mobile (autoambulanza).
L’area accessibile ai soli partecipanti dopo l’accredito presso l’apposito gazebo sarà delimitata. Nella zona di spiaggia riservata alla manifestazione, adiacente a quella ad uso esclusivo dei partecipanti, sarà possibile posizionare propri ombrelloni o tende ombreggianti. Invitiamo tutti i partecipanti a collaborare nel mantenere pulita la spiaggia.
Ciascun concorrente dovrà provvedere autonomamente alla punzonatura scrivendo il numero assegnato sulle due braccia in verticale e sulle scapole in orizzontale. Il chip andrà fissato con cura al polso del braccio con cui si tocca il pannello e andrà restituito nell’area ristoro al termine della gara. Eventuali smarrimenti andranno immediatamente segnalati alla Giuria. È obbligatorio presentarsi al ritiro chip con il tesserino Federale e segnalare l’utilizzo di eventuali farmaci e/o allergie.
Le Start list con la suddivisione delle partenze saranno pubblicate sul portale www.natatoria.com ed esposte in campo gara.
Eventuali ritiri dovranno essere segnalati alle barche Giuria o alla Segreteria a terra.
Le partenze saranno distinte tra Agonisti e Master, prima i maschi e poi le femmine, per i Master prima le categorie inferiori.
Per quanto non previsto dal presente Regolamento si fa riferimento alla Normativa FIN vigente.