Gli impianti fotovoltaici con sistema di accumulo Energy Box Bluetti sono sistemi che utilizzano batterie per stoccare parte dell’energia che viene prodotta dai pannelli fotovoltaici. Tradizionalmente sistemi di questo tipo sono utilizzati su camper, barche e dispositivi mobili, negli ultimi tempi questo tipo di soluzione viene installata anche sulle normali abitazioni col fine di aumentare la quota di autoconsumo “differito” dell’energia pulita prodotta dal proprio impianto di generazione da fonte rinnovabile.
Queste soluzioni innovative per la produzione, l’accumulo e la fornitura di energia elettrica domestica, al servizio delle abitazioni, sono proposte sul mercato internazionale come alternativa molto valida ai classici impianti fotovoltaici collegati alla rete elettrica locale. L’impianto fotovoltaico con un sistema di accumulo costituisce una valida alternativa ai benefici degli incentivi statali perché permettono di auto-consumare, anche di notte, parte dell’energia auto-prodotta.
Bluetti grazie alle sue batterie al Litio garantisce un immediato risparmio economico in bolletta.
L’energia autoprodotta durante il giorno viene immagazzinata sulle batterie per poter essere utilizzata la sera quando i moduli fotovoltaici non producono più energia e ciò renderebbe necessario un prelievo dalla rete.
NRGBOX consente un utilizzo più efficace ed efficiente dell'energia giorno e notte.
NRGBOX contiene al suo interno tutte le necessarie protezione per la sorgente di generazione ed il carico da collegare.