L’ITALIA RIPUDIA LA GUERRA

Ormai c’è una guerra in corso, è iniziato tutto in un mercoledì di febbraio.

La seconda guerra mondiale è stata orribile: dobbiamo ricordare il passato per non ripetere gli errori. A cosa è servito?

Evidentemente alcune persone non riescono a capire il fatto che non tutti vogliono la guerra, il popolo attaccato sta vivendo una vita che non si dovrebbe mai vivere, il popolo che attacca sta facendo una cosa che non si dovrebbe mai fare nella vita.

Ma cosa sta succedendo realmente?

E cosa invece non è vero?

Putin sta attaccando l’Ucraina perché vuole più potere e ricchezza, ma non solo: vuole anche liberare due popoli che sono in guerra da svariati anni, il motivo principale è perché l’Ucraina è il punto di passaggio del gas, che viene usato da tutta l’Europa guadagnando molti soldi, il problema che ci rimettono tutti visto che i prezzi sono aumentati. Tutto ciò al centro dell’Europa.

La popolazione della Russia sta protestando, anche se la maggior parte delle persone viene uccisa o arrestata.

La popolazione Ucraina sta cercando di scappare, sono state aperte delle donazioni: di sangue, di soldi e di oggetti, alimenti confezionati che sono fondamentali alla sopravvivenza.

Nella capitale dell’Ucraina suonavano regolarmente le sirene per i bombardamenti aerei, ma non tutti sono veri perché alcune cose pubblicate al giornale sono video e audio presi da un videogioco di nome: WAR THUNDER.

Sveva Terzi, Aurora Corrieri, Anna Rombo