Sei indeciso sulla colorazione delle carte o delle figure? In questa pagina ti spiego le varie tecniche per aiutarti a scegliere! Se hai un'idea diversa da quelle elencate non esitare a scrivermi e ti dirò se ne sono in grado!
In grandi linee gli stili diponibili sono 3: Metal, 1/2 e Full color! Quali sono le differenze? Te lo spiego!
I vantaggi di questa colorazione sono due: il prezzo e la velocità di realizzazione. Se hai un budget limitato o hai bisogno nel minor tempo possibile di una carta allora ti consiglio questa colorazione! Puoi scegliere tra una finitura DORATA o ARGENTATA!
Ti sconsiglio una finitura metal per alcune carte con personaggi non subito riconoscibili come alcuni di MTG che in assenza di dettagli colorati non vengono subito ricondotti alla carta scelta!
Questa colorazione è un ottimo compromesso se ti piace sia la finitura metal che quella a colori. In più si è a metà strada anche a livello di budget. Le tempistiche non sono troppo importanti per cui anche queste richiedono meno preavviso rispetto a quelle Full color. Anche qui puoi scegliere tra fondo ORO o ARGENTO.
Ti sconsiglio una finitura 1/2 se hai scelto una carta specifica e vuoi che si riconosca anche dal fondo che essendo metal non sarà subito riconoscibile!
Questa colorazione è sicuramente quella con la migliore resa finale e di grande impatto visivo. E' la scelta giusta se si vuole riprodurre al 100% la carta scelta (o la figure).
Ti sconsiglio una carta Full color se hai un budget limitato (poichè richiedendo molto lavoro il prezzo è più alto) e se hai bisogno della carta in tempi brevi in quanto la richiesta è maggiore e i tempi di realizzazione più lunghi.