... a volte un sigaro
è solo un sigaro !
Sigmund Freud
Per navigare il sito devi avere almeno 18 anni. CONFERMA LA TUA ETA' PRIMA DI ACCEDERE.
Sigmund Freud
"Pregiudizi e condizionamenti a volte ci impediscono di pensare con chiarezza, finiamo così per dare un senso sbagliato alle parole e alle azioni delle persone intorno a noi.
Avete mai visto due persone litigare mentre fumano il sigaro? Io no!
La vita è spesso molto semplice, siamo noi che la complichiamo".
La tabaccheria è sicuramente uno degli esercizi commerciali con più storia e tradizione nel nostro Paese.
Raccontare la storia della mia Tabaccheria è una giostra di emozioni, un viaggio nel tempo che dura da piu’ di 75 anni, cominciato prima della II guerra mondiale con mia nonna Loreta (Loretina) e mio nonno Reginaldo.
In quel periodo si vendevano le sigarette singolarmente ed incartate in piccole bustine. Il sale da cucina non era confezionato ma sfuso ed ancora si vendeva il “chinino dello stato”, un medicinale che combatteva la malaria, all’epoca molto diffusa.
Nel corso degli anni si è dimostrata molto più di un semplice esercizio commerciale, è stata ed è punto di riferimento per il centro abitato.
Oggi, arrivata alla terza generazione, con l’evolversi delle esigenze della collettività, è passata da semplice rivendita di Tabacchi e Valori Bollati, ad una attività che fornisce servizi evoluti, con una grande passione tanto per la tradizione quanto per l’innovazione.
dicono di noi...