ACCESSIBILITA'
ATLANTIDE- ARTE SUBACQUEA PER L'INCLUSIONE SOCIALE - DISABILITA' E NUOVE OPPORTUNITA'
Uno dei piu importanti obiettivi del progetto Atlantide sarà quello di organizzare diving e vere e proprie iniziative per chiunque e soprattutto per le persone con disabilità. Il mare e l’arte devono diventare un veicolo per l’inclusione e per far vivere emozioni indimenticabili o terapeutiche per qualsiasi persona con disabiltà motorie o cognitive. Un’immersione nel mondo delle emozioni, delle proprie capacità per vincere ogni sfida contro le avversità della vita. Si creerà aggregazione e ci si rivolgerà a grandi professionisti del settore Diving , con istruttori di immersioni specializzati nelle attività per disabili. La fruizione delle sculture di Atlantide dovrà essere alla portata di tutti.
Il progetto ATLANTIDE vuole offrire una straordinaria e possibile opportunità alle persone con disabilità e ricevere lo stesso addestramento di qualità, brevetti e avventure subacquee come tutti.
Infatti, con il giusto addestramento e con gli strumenti adeguati, anche persone non vedenti, tetraplegici, poliomielitici, persone amputate e con deficit sensoriali, possono godere dell’affascinante bellezza del mondo sottomarino.
Queste iniziative sono realizzate in collaborazione con l’Ente Parchi Marini della Calabria, con il Comune di Diamante, con l’associazione Diportisti di Diamante “LA CIURMA”.