Motta Giardini

SOLUZIONI B2B

Proponiamo soluzioni in grado di soddisfare anche le aziende, sappiamo benissimo che un ambiente di lavoro pulito e ben organizzato è il miglior biglietto da visita che possiamo offrire al cliente. Allo stesso modo un bel giardino può rappresentare lo stato di salute di un azienda. Contattaci per ulteriori informazioni B2B.

COVID-19

Durante questo periodo così complicato effettuo anche un servizio di consegna prodotti per permettervi di continuare a lavorare sul vostro giardino o balcone in tutta sicurezza. Chiama per informazioni.

Motta Giardini è specializzata nella completa manutenzione del verde per pubblico e privati.

Il giardiniere, grazie alla strategica ubicazione, è operativo nelle città e provincie di Milano, Bergamo, Monza e Lodi.

Grazie all' esperienza pluriennale nel settore Motta Giardini saprà consigliare la soluzione migliore alle vostre esigenze sia che vogliate un giardino curato nel minimo dettaglio o che vogliate un terrazzo fiorito da fare invidia.

Desiderate avere un orto? Grazie all'esperienza in ortocultura saprà indicarvi come far crescere piccoli ortaggi o erbe aromatiche persino sul vostro balcone in città.

Il nostro percorso insieme inizierà con la creazione di un progetto e del suo preventivo e, finita la realizzazione, non lascerà sorprese al momento del pagamento, infatti tutti i preventivi sono chiari e concordati con le parti.

PER LE STAGIONI AUTUNNO/INVERNO

AUTUNNO

L'autunno è una stagione di transizione, ci porta da un clima caldo ad un clima freddo. E' un periodo delicato per la cura del verde ma anche una grande occasione per prepare il nostro giardino o balcone al freddo e renderlo più rigoglioso per la prossima primavera. Per questo consiglio:

  • Potature piante

  • Cura del verde e raccolta fogliame

  • Eventuali semine

  • Trapianti e rinvasi

Ci appare chiaro quanto sia importante sfruttare questa stagione per sistemare il nostro giardino, pulire le piante da eventuali rami secchi o appassiti, raccogliere il fogliame che potrebbe soffocare il prato sottostante, curare il giardino da eventuali imperfezioni ("giardino a chiazze" o segni di bruciatura lasciati da piscine mobili o grandi vasi) e il trapianto o rinvaso delle nostre amate piante da balcone che siano ortaggi o fiori .


INVERNO

Dopo esserci preparati durante tutto l'autunno alla stagione invernale è arrivato il momento di svolgere i lavori duri! Possiamo approfittare di questa stagione per:

  • Potatura di piante ad alto fusto

  • Abbattimento delle piante

  • Preservazione del verde

La potatura di piante ad alto e ad altissimo fusto non sarà un problema, infatti grazie alla tecnica del tree-climbing sarà possibile raggiungere qualsiasi cima verde. Quando gli alberi si spogliano è il momento migliore per valutarne la pericolosità, la disposizione o se si vuole rinnovare il design del giardino. Mentre la preservazione del verde per aiutare le nostre piante a difendersi dal freddo con speciali tecniche che le permetteranno di resistere meglio all'inverno.


Contatti

Motta Giardini

Via G. Donizetti, 12, 24040 Canonica d'Adda BG

Cell. 392 9418264

mottagiardini@gmail.com