Chirurgo della mano Ernesto Rulli

Le patologie della mano, come anche gli incidenti che ad essa possono occorrere, vengono molto spesso sottovalutate rischiando così di rendere cronici dolori e malattie altrimenti risolvibili.

Tra gli specialisti delle patologie e della mano più apprezzati in Italia c’è Ernesto Rulli, chirurgo ortopedico specializzato nelle patologie del polso e della mano e nella traumatologia ortopedica, con una formazione in chirurgia oncologica ortopedica presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.

Il chirurgo Ernesto Rulli esercita la sua professione presso il Reparto Ortopedia del Politecnico di Abano Terme (PD), utilizzando tecnologie all’avanguardia che lo portano ad essere un luminare anche nella microchirurgia ricostruttiva. Forte di un’esperienza ventennale in ambito ortopedico e traumatologico, Ernesto Rulli è molto richiesto anche in casi di chirurgia generale ed in chirurgia plastica.

Specializzato in interventi di Protesi, utilizza per i suoi casi, protesi in pirocarbonio e silicone. Il Pirocarbonio in particolare è un elemento molto presente negli interventi ricostruttivi di Ernesto Rulli, è infatti un materiale più resistente rispetto agli altri garantendo meno usura e più elasticità. Le protesi in pirocarbonio vengono utilizzate per i soggetti che presentano patologie come artrosi degenerativa e post-traumatica e che hanno subito fratture delle dita della mano.

Il traumatologo, ortopedico e chirurgo Ernesto Rulli ha una grande esperienza in malattie infiammatorie e degenerative, malattie post-traumatiche e malformazioni congenite.

Tra le principali patologie della mano trattate dal chirurgo vi sono: il tunnel carpale; il dito a scatto: la sindrome di De Quervain; Rizoartrosi; Artrosi radiocarpica; il Morbo di Dupuytren; malattie reumatiche; o tumori.

Ernesto Rulli può infatti contare, come accennato prima, su una formazione oncologica applicata all’ortopedia che ne fa un esperto delle patologie tumorali benigne e maligne della mano e in quelle pseudo-tumorali (cisti), la cui diagnosi e terapia richiedono un’esperienza specifica.


Il medico Ernesto Rulli opera presso

Reparto Ortopedia Politecnico Abano Terme (PD)

Via Cristoforo Colombo 1, 35031 Abano Terme) Padova (PD)

http://www.policlinicoabano.it/

www.ernestorulli.com

https://it.linkedin.com/in/ernesto-rulli-95b19091

ernestorullichirurgo@gmail.com

+39 347.2649133 (whatsapp)