Iscrizioni 2024-2025 

Volete iscrivere i vostri figli ai gruppi dell´Azione Cattolica, alla Prima Comunione o alla Cresima?

Se è la PRIMA VOLTA che iscrivete i vostri ragazzi ai gruppi cliccate sotto sull´icona "NUOVA ISCRIZIONE": Saranno automaticamente iscritti anche alla Prima Comunione o alla Cresima se barrate una apposita casella contenuta nel modulo.

Se invece sono GIÀ STATI ISCRITTI negli anni passati cliccate sotto sull´icona "CONFERMA ISCRIZIONE": Saranno automaticamente iscritti anche alla Prima Comunione o alla Cresima se barrate una apposita casella contenuta nel modulo.

Quali sono le SPESE per l´iscrizione e come VERSARE la quota? La quota annuale è  di € 30,00 per un ragazzo e € 50,00 per due fratelli. La quota va versata con bonifico bancario sul conto corrente: Daniele Semino AC   Conto Nr 2346125  - IBAN DE84 7009 0500 0002 3461 25  Causale: Iscrizione ACR o ACG 2025 - Cognome Nome del/la/i ragazzo/a/i. La quota comprende l´Iscrizione all´Azione Cattolica Italiana e copre le spese dell´assicurazione  https://assicuraci.it/convenzione-aci/ e del materiale per le attività, copresa la candela per la Prima Comunione.

Quando si può celebrare la Prima Comunione e la Cresima nella Missione Cattolica? Posso prepararmi partecipando ai gruppi della Missione e poi fare la Prima Comunione e la Cresima in Italia? La Prima Comunione si celebra in terza classe e la Cresima in ottava (terza media). Si può certificare la preparazione frequentando i gruppi della MIssione per chiedere di celebrare la Prima Comunione o la Cresima in Italia. 

Per chi era già iscritto negli anni precedenti ai gruppi di Azione Cattolica Monaco.

Per chi si iscrive per la prima volta ai gruppi di Azione Cattolica Monaco.

L´Azione Cattolica dei Ragazzi di Monaco di Baviera segue il cammino di Iniziazione Cristiana indicato dalla Conferenza Episcopale Italiana (CEI) in accordo con l´Azione Cattolica Italiana. Gli educatori propongono attività disegnate su misura di ragazzi seguendo tre guide diverse, ciascuna per una precisa fascia d´età, come da indicazioni della CEI.