LOTTA CHAMPIONS LEAGUE
Sono rimaste tre le squadre in lizza per due posti di qualificazione in Champions League: Juventus, Napoli e Milan. L'Atalanta è riuscita già a qualificarsi per il terzo anno consecutivo alla "coppa dalle grandi orecchie" in seguito al successo esterno per 4-3 sul campo del Genoa. Proprio i bergamaschi all'ultima giornata riceveranno il Milan al Gewiss Stadium, mentre Juventus e Napoli se la vedranno con Bologna e Verona.
LOTTA SALVEZZA: BENEVENTO IN B
Dopo le retrocessioni di Crotone e Parma, la terza squadra a scendere in cadetteria sarà il Benevento. Per la squadra allenata da Filippo Inzaghi è stato fatale il pessimo girone di ritorno, oltre al pareggio per 1-1 con il Crotone ed il conseguente 0-0 tra Lazio e Torino, che ha premiato i granata.
Genoa-Atalanta 3-4
Spezia-Atalanta 4-1
Juventus-Inter 3-2
Roma-Lazio 2-0
Fiorentina-Napoli 0-2
Benevento-Crotone 1-1
Udinese-Sampdoria 0-1
Parma-Sassuolo 1-3
Milan-Cagliari 0-0
Verona-Bologna 2-2
Lazio-Torino 0-0 (recupero 25°giornata)
INTER 88;
Atalanta 78;
Milan e Napoli 76;
Juventus 75;
Lazio 68;
Roma 61;
Sassuolo 59;
Sampdoria 49;
Verona 44;
Bologna 41;
Udinese 40;
Fiorentina e Genoa 39;
Spezia 38;
Cagliari 37;
Torino 36;
BENEVENTO 32;
CROTONE 22;
PARMA 20.
La finale di Champions League sarà tutta inglese, con la sfida tra il Manchester City di Pep Guardiola ed il Chelsea di Thomas Tuchel. Le due formazioni sono state brave ad estromettere dalla competizione PSG e Real Madrid, che sicuramente erano date per favorite alla vittoria finale. I citizens raggiungono la prima storica finale di Champions League ed hanno alla guida un tecnico che ha alzato la coppa in ben due occasioni, con il Barcellona. Record per Tuchel, che ha raggiunto la seconda finale consecutiva con due club diversi.
Il fantastico cammino europeo della Roma termina alle semifinali, dove i giallorossi hanno dovuto arrendersi al Manchester United. Red Devils ancora fatali alla Roma che vengono sconfitti 6-2 nella gara di andata all'Old Trafford e vincono quella di ritorno 3-2.
PRIMO TURNO
Cittadella-Brescia 0-0
Venezia-Chievo 3-2 dts
SEMIFINALI
Cittadella-Monza
Venezia-Lecce
Promosse in Serie A: Empoli e Salernitana.
Retrocesse in Serie C: Cosenza, Reggiana, Pescara ed Entella.